“Io dialogo con tutti, ma l’unico punto fermo è che con il Pd non si può fare nulla. A Calenda dico, mamma mia! Un governo con chi ha approvato la Fornero o vuole gli immigrati che cosa potrebbe fare?”. Così il leader della Lega boccia l’apertura del ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda a favore di un coinvolgimento del Pd nella formazione del futuro governo. Calenda, in una intervista a ‘Repubblica’ ha parato di un “governo di transizione” sostenuto da tutti con la costituzione di una bicamerale per la legge elettorale e l’assettoistituzionale del Paese e il taglio dei costi della politica.
“Ogni voto conta – ha detto ancora Salvini parlando delle regionali – e noi pensiamo che da queste regionali possa venire un segnale nazionale di chiarezza e di cambiamento”.
“Quello che Di Maio giudica un danno, il centrodestra unito – ha sottolineato il leader del Carroccio – è quello che gli elettori hanno premiato col voto il 4 marzo: chiedo al MoVimento 5 stelle di avere rispetto per gli elettori”. “Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso”.
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Difesa che consente l'apertura al traffico civile dell’aeroporto di Grazzanise, finora riservato all’uso militare. Lo annuncia il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, sottolineando come il provvedimento rappresenti “un importante passo avanti per la crescita e lo sviluppo del territorio”. “Grazie al nostro lavoro in…
L'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, è stato ascoltato, alla presenza del suo avvocato difensore, per oltre 4 ore per chiarire alcuni particolari dal procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi e l'aggiunto, Giuseppe Cascini Nel fascicolo che conterrà il verbale delle dichiarazioni Sangiuliano è indagata Maria Rosaria Boccia. L'ex ministro lasciando la cittadella giudiziaria…
In un'intervista rilasciata al Messaggero, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha delineato un piano ambizioso per il futuro del calcio italiano, sottolineando l'importanza di regole chiare e nuovi stadi moderni. "Il progetto di Caivano rappresenta l'impegno corale di tutto il governo, in cui lo sport ha un ruolo fondamentale come 'difesa immunitaria sociale', soprattutto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti