Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frattamaggiore hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, coordinate dalla Procura loca, nei confronti di Gennaro Zerobio, di anni 37, napoletano, con pregiudizi specifici di polizia, per il reato di rapina aggravata e porto detenzione illegale arma da sparo. In particolare dalle indagini, incessanti e laboriose, fatte di appostamenti, anche notturni, dai poliziotti è emerso che il 37enne, aveva sempre lo stesso modus operandi. Gennaro Zerobio colpiva gli automobilisti o le coppie che sostavano nell’area di sosta sul tratto dell’Asse Mediano che collega Frattamaggiore con la rotonda di Arzano. Inoltre, il 37enne era solito operare con sistematicità nelle ore serali/notturne, armato di pistola o coltello e con particolare violenza picchiava al volto i malcapitati, rompendo metodicamente i vetri delle vetture. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Gennaro Zerobio è stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e attrezzata come se dovessero fare un colpo al caveau di una banca. E invece era un ristorante con in casa solo pochi spiccioli. La denuncia è stata formalizzata questa mattina, 12 febbraio 2026, negli uffici dei Carabinieri, dall’amministratore della società Four Stars S.r.l., Marco Mastrobuono, 35 anni, commerciante, residente ad Afragola. Secondo quanto denunciato il locale era stato chiuso regolarmente intorno alla mezzanotte. Un’ora dopo, all’1:00, è scattato l’allarme. Attraverso il sistema di videosorveglianza collegato al cellulare, il titolare ha notato la presenza di più soggetti già all’interno dell’attività. Nel giro di cinque minuti ha raggiunto il ristorante, ma il gruppo si era dileguato. Nel frattempo, i familiari avevano allertato il 112. Accesso dal terreno adiacente: grata tagliata e finestra sfondata I malviventi, stando alla…
Arzano, si vota a maggio per le amministrative
Ad Arzano, a questo punto, si tornerà a votare a maggio e il prefetto Michele di Bari dovrebbe nominare in questi giorni il commissario prefettizio. Il senatore di Forza Italia Franco Silvestro parla di «pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato fino all’ultimo di rientrare in gioco ritirando le dimissioni. Un gesto che si è rivelato per quello che era: un tentativo strategico e vano di ricucire una maggioranza che, nei fatti, non esisteva più. Arzano non può più permettersi di restare ferma, non può essere ostaggio di giochi di palazzo e personalismi e ha diritto a un’amministrazione che lavori per i cittadini, per le imprese, per i giovani. Ora si apra finalmente una fase nuova, fondata sulla trasparenza, sulla democrazia e sul rispetto delle istituzioni. Una fase in cui si torni a parlare di sviluppo, di servizi, di opere attese da anni – come i lavori allo stadio – e di una città che vuole rialzarsi. Serve una campagna elettorale vera, pulita, che metta al…
Arzano, solo il Pd non ha sfiduciato la sindaca Aruta
Arzano - Ecco l'elenco dei consiglieri comunali che hanno sfiduciato l'ormai ex sindaca, Cinzia Aruta. Per la maggioranza tranne in partito democratico (ha firmato solo Daniela D'Angelo); per NUOVE Generazioni: Tommaso Bianco, Adriana Attrice, Roberta Salamandra, Luigi Rosati. Movimento 5 Stelle: Francesco Fabozzi, Pietro Maglione, Luigi Giovenco, Anna Chiatto, Pino Capasso. Invece per l'opposizione: Arzano Viva: Luigi De Rosa; Unione di Centro: Gennaro Ferone; Indipendenti: Antonio Nascente. Natale Russo. Subito dopo la firma delle dimissioni, il consigliere comunale di Arzano Viva, Luigi De Rosa ha dichiarato: "Oggi si chiude una pagina politica che ha segnato negativamente la nostra città. Come consiglieri comunali di opposizione, con senso di responsabilità e nel pieno rispetto delle istituzioni, abbiamo messo fine alla legislatura della sindaca Aruta. Una scelta non presa a cuor leggero, ma resa necessaria da anni di criticità, immobilismo e mancate risposte ai bisogni reali di Arzano. Abbiamo fatto quello che riteniamo fosse nostro dovere: difendere l’interesse pubblico dare un segnale chiaro di cambiamento Arzano merita di più. Merita trasparenza, competenza e una guida capace di ascoltare e governare davvero. Da oggi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti