Attualità

Facebook mette un limite ad alcune azioni per gli under 15: serve il consenso dei genitori

Condivid

Gli adolescenti tra i 13 e i 15 anni in alcuni paesi dell’Ue hanno bisogno del permesso di un genitore o di un tutore per compiere alcune azioni specifiche su Facebook – vedere inserzioni sulla base dei dati dei partner e includere nel loro profilo le opinioni religiose e politiche o “interessati a”. Ad annunciarlo è Facebook in una nota in adeguamento alle nomre del Gdpr, il regolamento europeo sulla privacy.”Nelle ultime settimane abbiamo annunciato diverse misure per dare alle persone un maggiore controllo sulla loro privacy e spiegare come usiamo i dati. Oggi annunciamo una nuova esperienza legata alla privacy per tutti su Facebook, come parte del regolamento generale sulla protezione dei dati della UE (Gdpr), inclusi gli aggiornamenti delle nostre Condizioni d’uso e della Normativa sui dati”, si legge nella nota. “A tutti – sottolinea il gruppo – indipendentemente da dove vivono, sarà chiesto di rivedere le informazioni su come Facebook usa i dati e di compiere scelte in merito alla loro privacy su Facebook. Questo avverrà in Europa a partire da questa settimana”.

 Il riconoscimento facciale su Facebook sara’ facoltativo, in vista dell’entrata in vigore della nuova normativa europea sulla privacy. “Stiamo dando ai cittadini di Ue e Canada la scelta di attivare il riconoscimento facciale. L’utilizzo del riconoscimento facciale e’ completamente facoltativo per chiunque su Facebook”, spiega la societa’ in un documento ufficiale. L’aggiornamento sara’ disponibile a partireda questa settimana in Europa e poi sara’ esteso al resto del mondo, Stati Uniti compresi. “Le nostre funzioni di riconoscimento facciale aiutano a proteggere la privacy e a migliorare le esperienze, ad esempio rilevando quando altri potrebbero tentare di utilizzare la tua foto come immagine del profilo e consentendoci di suggerire amici che potresti voler taggare in foto o video. Da oltre sei anni offriamo prodotti che utilizzano il riconoscimento facciale nella maggior parte del mondo”, scrive Facebook in una nota. 


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2018 - 08:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Facebook

Ultime Notizie

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28

Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria

Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:18

Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato 43enne

Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:58

Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne

Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:48

Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un minorenne

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 14:38