Una settimana dedicata al bambino. Dal 2 al 6 maggio si terrà a Sant’Antonio Abate (NA), presso il Largo Pertini, una kermesse a sfondo sociale e culturale per i più piccoli, promosso dalla Associazione Vivi 80057 con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e ovviamente del Comune di Sant’ Antonio Abate.
Tanti eventi, mostre e spettacoli ai quali è possibile assistere gratuitamente. Si parte il 2 maggio dalle 8,30 alle 13,00 con “La mostra dinosauria” e “Il planetario”, eventi interattivi che si ripeteranno negli stessi orari anche tutti i giorni successivi, fino al 6 maggio (l’ultimo giorno si prolunga alle 14, mentre il 5 maggio si replica il pomeriggio dalle 16 alle 21).
Due laboratori previsti per il 5 e il 6 maggio: il laboratorio della cioccolata il 5 maggio dalle 8,30 alle 13,30 e il laboratorio origami il 6 maggio dalle 9,30 alle 11.
Una parata stradale con ragazzi in costume e banda musicale è programmata per il 5 maggio alle 19,30 e ripetuta il 6 maggio alle 10.
Sono poi previsti una serie di spettacoli: il 3 maggio alle 18,00, presso il Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova a Via Paolo Borsellino, si terrà il talk show “Voglio fare lo scienziato” con Antonella Viola e Marco Drago, il 5 maggio alle 18,00 con replica alle 11 lo spettacolo di Oreste e Laura. Per il 5 maggio alle 19,30 è previsto il “concerto degli ipergalattici”, a seguire lo spettacolo di Scimemi alle 21 e lo spettacolo di sabbia con Paolo Carta.
La conclusione della kermesse è prevista con il “Vivi Festival Color” realizzato dalla stessa associazione organizzatrice, domenica 6 maggio alle ore 17.
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto