Una settimana dedicata al bambino. Dal 2 al 6 maggio si terrà a Sant’Antonio Abate (NA), presso il Largo Pertini, una kermesse a sfondo sociale e culturale per i più piccoli, promosso dalla Associazione Vivi 80057 con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e ovviamente del Comune di Sant’ Antonio Abate.
Tanti eventi, mostre e spettacoli ai quali è possibile assistere gratuitamente. Si parte il 2 maggio dalle 8,30 alle 13,00 con “La mostra dinosauria” e “Il planetario”, eventi interattivi che si ripeteranno negli stessi orari anche tutti i giorni successivi, fino al 6 maggio (l’ultimo giorno si prolunga alle 14, mentre il 5 maggio si replica il pomeriggio dalle 16 alle 21).
Due laboratori previsti per il 5 e il 6 maggio: il laboratorio della cioccolata il 5 maggio dalle 8,30 alle 13,30 e il laboratorio origami il 6 maggio dalle 9,30 alle 11.
Una parata stradale con ragazzi in costume e banda musicale è programmata per il 5 maggio alle 19,30 e ripetuta il 6 maggio alle 10.
Sono poi previsti una serie di spettacoli: il 3 maggio alle 18,00, presso il Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova a Via Paolo Borsellino, si terrà il talk show “Voglio fare lo scienziato” con Antonella Viola e Marco Drago, il 5 maggio alle 18,00 con replica alle 11 lo spettacolo di Oreste e Laura. Per il 5 maggio alle 19,30 è previsto il “concerto degli ipergalattici”, a seguire lo spettacolo di Scimemi alle 21 e lo spettacolo di sabbia con Paolo Carta.
La conclusione della kermesse è prevista con il “Vivi Festival Color” realizzato dalla stessa associazione organizzatrice, domenica 6 maggio alle ore 17.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti