AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Choc a Napoli: 16enne muore in ospedale per avvelenamento da acqua contaminata. Grave la sorella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ragazzo di 16 anni di Marano muore in ospedale al Cardarelli di Napoli per uno strano avvelenamento forse dovuto all’assunzione di acqua contaminata bevuta nei giorni scorsi durante la gita di pasquetta. Anche la sorella di 19 anni è ricoverata ed è in gravi condizioni all’ospedale Cotugno. La tragedia si è consumata stamane al Cardarelli dove da Marano intorno alle 5 è arrivato il 16enne con febbre altissima e crisi respiratorie. A nulla sono valsi i tentativi da parte dei medici di rianimarlo. Il ragazzo è morto poco dopo il ricovero. Qualche ora più tardi allo stesso ospedale è arrivata con gli stessi sintomi la sorella di 19 anni. I medici hanno deciso di trasferirla al Cotugno dove è stata sottoposta a una serie di analisi. Le sue condizioni sono critiche ma è monitorata dai medici. Il magistrato ha disposto l’apertura di un’inchiesta sulla vicenda con il sequestro del corpo su cui sarà effettuata l’autopsia: La polizia che indaga sul caso ha proceduto ad interrogare familiari e conoscenti. L’ipotesi che è venuta fuori e che i ragazzi abbiano ingerito il girono di Pasquetta dell’acqua avvelenata durante la gita di Pasquetta.

 

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA