Cronaca di Napoli

Napoli, ambulanze bloccate dalle auto in sosta: autisti aggrediti

Condivid

Napoli. “Anche nella notte scorsa, come accade quasi sempre purtroppo, le ambulanze hanno avuto difficolta’ a raggiungere le case dei pazienti bisognosi di cure a causa delle auto parcheggiate in modo incivile”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanita’, raccontando che “il primo caso s’e’ verificato in vico Rosario di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, dove medico e infermiere sono scesi a piedi per non perdere tempo visto che non si riusciva a capire di chi erano le auto che bloccavano il passaggio”. “Il secondo caso, invece, ha coinvolto l’equipaggio del 118 che doveva intervenire a Salita Miradois, nel quartiere Sanita’, dove uno dei proprietari delle auto parcheggiate in malo modo ha addirittura aggredito verbalmente medico e infermieri invitandoli a fare presto perche’ doveva rimettere la macchina allo stesso posto” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “questa volta, anche grazie alla scelta di andare a piedi nelle case dove bisognava portare i soccorsi, tutto e’ andato per il meglio, ma cosa sarebbe successo se ci fosse stata una persona che avrebbe dovuto essere trasportata urgentemente in ospedale?”. 


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2018 - 20:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30