AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
15.2 C
Napoli

Vigilante ucciso: il ricordo in Consiglio comunale a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente del Consiglio comunale di Napoli, Alessandro Fucito, ha ricordato in aula Francesco Della Corte, il vigilante morto la scorsa settimana a seguito dell’aggressione subita alla stazione di Piscinola della metropolitana lo scorso 3 marzo. “La morte di Francesco Della Corte – ha detto Fucito – e’ assurda. Morire da solo, per un salario e forse a causa di incongrui dispositivi di sicurezza, e’ un lutto e una lesione grave per la citta’. La morte di un lavoratore e padre di famiglia – ha aggiunto – e’ una scomparsa su cui tutti abbiamo il dovere di riflettere e di soffermarci”.

LEGGI ANCHE

Piscinola, sequestrato autolavaggio abusivo: denunciato il titolare

di Vincenzo Scarpa 5 Febbraio 2026 - 19:40 19:40

Un autolavaggio completamente abusivo è stato sequestrato a Piscinola nel corso di un’operazione congiunta delle forze dell’ordine e degli enti di controllo ambientale. L’intervento rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio finalizzata a contrastare le attività irregolari con impatto sull’ambiente.

In azione il personale della Polizia locale di Napoli, con gli agenti dell’Unità operativa Scampia e del reparto Investigativa ambientale ed Emergenze sociali, affiancati dai carabinieri della stazione di Marianella e da un funzionario dell’Arpac. Gli accertamenti hanno portato a interrompere l’attività dell’impianto, risultato privo delle autorizzazioni necessarie per operare nel rispetto della normativa ambientale.

Continua a leggere

Piscinola, gli sparano un colpo a salve mentre passeggia

di Gustavo Gentile 5 Febbraio 2026 - 10:08 10:08

Napoli – Una scena di paura ieri sera nel quartiere Piscinola, in via Osci. I carabinieri della Stazione PMZ sono intervenuti per una segnalazione di sparo. Secondo la ricostruzione, due individui in sella a uno scooter, non ancora identificati, avrebbero prima puntato una pistola – verosimilmente caricata a salve – contro un uomo di 39…

Continua a leggere

Napoli, accoltella il nuovo compagno della ex per gelosia

di Rosaria Federico 28 Gennaio 2026 - 08:04 08:04

Napoli– La gelosia si trasforma in violenza e finisce in manette un uomo di 50 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio aggravato. Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno eseguito un fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli al termine di un’indagine coordinata dalla IV Sezione “Fasce deboli”. Secondo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA