Carmen Posillipo, avvocato del casertano e presidente dell'associazione Sos Diritti, che da anni si occupa di fornire assistenza alle donne vittime di violenza - propone un taser per le donne vittime di violenze.Potrebbe interessarti
Napoli, “Arrestatemi, o la ucciderò”: si autodenuncia e salva ex moglie dall’ennesimo femminicidio annunciato
Oroscopo di oggi 8 novembre 2025 segno per segno
Napoli, esplosione del prototipo in Tangenziale: 6 a processo
Sentenza storica a Benevento, il Tribunale riconosce la transizione: via libera al cambio di sesso e di nome
L'idea dell'avvocato prende spunto da una notizia che riguarda la sua città: "Caserta - racconta la Posillipo all'Ansa - sarà una delle sei città d'Italia dove sarà sperimentata la dotazione del taser alle forze dell'ordine. Si potrebbe pensare di darle alle donne che hanno denunciato di avere subito atti di violenza, sia a loro tutela che come deterrente nei confronti di possibili aggressori". Per raggiungere lo scopo darà vita a una raccolta firme per poi chiedere il sostegno di qualche parlamentare disponibile e sensibile alla causa per presentare una proposta di legge.
"Visto che non si trovano altre soluzioni - conclude Posillipo - il taser potrebbe essere un rimedio efficace. Sono contraria all'offesa come difesa ma pare che non ci sia altra soluzione".






