Per i visitatoti degli scavi di Pompei e del Museo Madre, da aprile ci sarà una speciale offerta con Artecard Pompei@Madre, che sarà in vendita online al prezzo di venti euro. La cifra comprende l’ingresso al Parco Archeologico di Pompei, al Museo Madre di e il trasporto sull’intera rete regionale per una durata di due giorni. Un unico biglietto per vivere una straordinaria esperienza di “viaggio nel tempo” con la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica, a cura di Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei e Andrea Viliani, Direttore generale del Museo Madre, con il coordinamento curatoriale di Luigi Gallo per la sezione moderna.
La mostra è concepita come una lunga visione in oltre duemila anni di arte, come un dialogo fra più di quattrocento straordinari materiali archeologici di provenienza pompeiana, spesso inediti o poco conosciuti, e le opere di novanta fra artisti e intellettuali moderni e contemporanei: da Goethe e Stendhal, a Warhol e Rausschenberd a Le Corbusier a foto d’epoca delle campagne di scavo alle sperimentazioni delle ultime generazioni d’artisti.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto