Attualità

Piantagione fatta in casa: cannabis sequestrata

Condivid

Aveva realizzato una piccola ‘piantagione’ di cannabis indica in un immobile in costruzione, adiacente alla sua casa dove c’erano 39 arbusti di cannabis indica. E’ l’accusa contestata dalla squadra mobile di Catania ad Alfredo Giganti, 24 anni, che è stato arrestato per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, spaccio di cocaina e furto di energia elettrica. L’operazione è stata eseguita nel villaggio Campo di Mare del quartiere S. Francesco alla Rena. Nella sua abitazione, personale della Squadra Mobile di Catania – sezione Antidroga” e sezione Contrasto al crimine diffuso, collaborato da personale dalla sezione di Pg della Polizia Provinciale – ha trovato 10 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per confezionare dosi. In un immobile attiguo, in suo uso, c’erano 39 piante di cannabis indica, per la cui coltivazione era stato allestito un impianto di illuminazione e ventilazione, collegato abusivamente alla rete pubblica, nonché fertilizzanti ed altri prodotti chimici.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2018 - 10:00
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Italia

Ultime Notizie

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi

Napoli- Esplosione nella notte a Secondigliano con molta probabilità di natura estorsiva. A finire nel… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 09:34

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti

Napoli– Una vera e propria organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani è stata smantellata… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:55

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce ancora, il 59 raddoppia e il 25 si fa notare

Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:20