Cronaca Napoli

Napoli, ruba un’auto e fugge in Tangenziale: preso dalla Polstrada

Condivid

Nell’ambito della consueta attivtà di Vigilanza Stradale, finalizzata alla sicurezza e libertà di circolazione, attraverso una contestuale intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione di ogni forma di criminalità, nella mattinata odierna, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli – Fuorigrotta, operante sulla Tangenziale di Napoli, nel transitare nei pressi dello svincolo “Fuorigrotta” in direzione Vomero, notava un’autovettura Toyota Yaris ferma sulla piazzola di emergenza il cui conducente era intento a manipolare il quadro di accensione. L’uomo, alla vista degli Agenti, abbandonava il veicolo e scappava a piedi sull’asse autostradale percorrendo dapprima la corsia di sorpasso e successivamente, dopo aver scavalcato il guard-rail centrale, continuava la fuga nella direzione di marcia opposta. Gli Agenti, dopo aver allertato la locale Sala Operativa, si ponevano all’inseguimento e, a piedi, dopo aver scavalcato il guard rail, nonotante l’intenso traffico veicolare, riuscivano a raggiungere ed a bloccare la persona che veniva identificata per A.G., di anni 40 residente a Casoria, pluripregiudicato e sottoposto ad obbligo di dimora nello stesso Comune di Casoria. L’autovettura Toyota Yaris, sulla quale viaggiava, risultava essere oggetto di furto avvenuto nella mattinata odierna e pertanto veniva riaffidata al proprietario. Gli operatori traevano in arresto il 40enne ed associato alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 1 Marzo 2018 - 17:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27

Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre indagini 

La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:17

Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:07

West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel Lazio

Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 19:44

Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,

Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 19:23

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55