Se giocasse nel Brasile ora parteciperebbe ai Mondiali, visto che il ct della Selecao Tite non ha mai nascosto di apprezzarlo. Ma Jorginho ha scelto l’Italia e non si dice pentito. “L’Italia e’ il paese che mi ha accolto benissimo e mi ha permesso di realizzare il sogno di diventare calciatore – ha spiegato il centrocampista del Napoli dal ritiro di Coverciano -. Le voci di una possibile chiamata del Brasile erano circolate perche’ non arrivava quella azzurra ma io ho sempre voluto questa maglia e sono orgoglioso della scelta fatta”. Adesso l’obiettivo suo e dei compagni e’ rilanciare la nazionale a partire dall’amichevole di venerdi’ con l’Argentina di Messi e Higuain, suo ex compagni a Napoli e oggi avversario nella corsa scudetto tra la Juve e i partenopei. “In che rapporti sono rimasto con Gonzalo? Nel calcio si va e si viene, a volte si rimane in contatto, altre volte no. Venerdi’ ci vedremo ancora da avversari, comunque i buoni rapporti – ha concluso diplomaticamente Jorginho – rimangono sempre”.
- 16:06
- 15:28
- 14:49
- 13:55
- 13:45
- 13:33
- 13:22
- 13:10
- 12:58
- 12:44
- 12:29
- 12:11
- 12:10
- 11:47
- 11:37
- 11:26
- 11:10
- 10:53
- 10:37
- 09:28
- 09:04
- 08:32
- 08:11
- 07:48
- 07:13
- 07:11
- 06:40






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti