Non c’è pace per il Sud in questi ultimi giorni di marzo; il continuo arrivo di vortici ciclonici dall’Atlantico alimentati dal Burian e dal Maestrale hanno e stanno portando condizioni perturbate su molte regioni, anche con bufere di neve a bassa quota. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che anche nel weekend delle Palme il tempo subirà un nuovo peggioramento, e ancora una volta al Sud. Infatti un nuovo ciclone dalle isole Baleari nel corso di sabato raggiungerà la Sardegna portando forte maltempo su Iglesiente e il Cagliaritano. Nelle prime ore di domenica il maltempo colpirà la Sicilia per poi raggiungere Calabria, Basilicata, Puglia, parte della Campania, e infine Molise, Abruzzo e Marche. Sono attese forti piogge con rischio nubifragi sulle coste ioniche, e nevicate copiose sopra i 1200/1300 metri, localmente a quote più basse. Bel tempo invece sul resto del Nord e Centro con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel weekend delle Palme pioverà anche al Nordovest, segnatamente sul cuneese e parte della Liguria. Da lunedì invece le temperature inizieranno a salire gradualmente anche al Nord con valori tipici del periodo; 14/17° si registreranno sulle regioni settentrionali da Torino a Trieste, fino a 16° al Centro-Sud. La prima tendenza per Pasqua invece potrebbe vedere un’accesa instabilità al Nord con temporali e schiarite, mentre l’anticiclone Hannibal infiammerà il Sud con valori termici tipicamente estivi.
(nella foto effettuata con un drone una spettacolare immagine del Monte Somma come si presentava oggi: la foto è di Angelo Anastasio)
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto