AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:24
15.2 C
Napoli

La Casertana agguanta il pari a Pagani al 95′

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il derby tra Paganese e Casertana termina in parità: a Scarpa risponde Pinna all’ultimo secondo grazie ad un calcio di punizione perfetto.
Prima frazione di gioco equilibrata tra le due formazioni. La prima parte è di marca rossoblu con un paio di occasioni importanti per gli avanti di mister D’Angelo. In particolare con Alfageme che da due passi non riesce a trovare lo specchio della porta. Dopo la grande paura, la Paganese inizia a macinare gioco. Ngmaba domina a centrocampo, mentre Cesaretti con i suoi spunti mette in difficoltà la retroguardia ospite. E proprio da un pallone recuperato dal numero 25 che arriva il calcio di rigore a favore degli azzurrostellati: Cesaretti scippa letteralmente la sfera dai piedi di Lorenzini, scarica verso Cernigoi il quale anticipa di un soffio l’uscita di Forte. L’arbitro non impiega nemmeno un secondo a fischiare e a decretare un penalty abbastanza dubbio, che Scarpa realizza senza problemi. Sono dieci le reti del capitano della Paganese, in una stagione incredibilmente positiva per lui.
Il secondo tempo è privo di emozioni, nessun tiro in porta nè da una parte nè dall’altra. Fino al 95′ la Paganese gestisce bene il risultato, mentre la Casertana attacca senza troppa convinzione. All’ultimissimo instante Pinna trova un gioiello su punizione dai 30 metri e pareggia il match. Una beffa atroce per i ragazzi di mister De Sanzo che avevano condotto una gara importante dopo la batosta di Catania. Un punto d’oro invece per la Casertana che dà continuità ai suoi risultati.
TABELLINO PAGANESE-CASERTANA 1-1
PAGANESE(3-5-2): Gomis; Della Corte, Meroni, Piana, Acampora, Ngamba(Tazza 80′); Nacci, Scarpa, Tascone(Bensaja 80′); Cesaretti(Boggian 90+), Cernigoi(Talamo 70′). A disposizione Galli, Marone, Tazza, Bensaja, Maiorano, Talamo, Negro, Bernardini, Pavan, Boggian, Grillo, Cuppone. Allenatore De Sanzo
CASERTANA(3-4-1-2): Forte; Finizio(Meola 51′), Lorenzini, Polak; Pinna, De Rose(Romano 57′), Carriero(De Vena 70′), D’Anna(Santoro 70′); Turchetta; Alfageme(Tripicchio 70′), Padovan. A disposizione Gragnaniello, Cardelli, Meola, Forte II, Santoro, Minale, Rainone, Tripicchio, De Vena, Romano. Allenatore D’Angelo
MARCATORI: Scarpa, Pinna
AMMONITI: Forte(C), Tascone(P), Piana(P), Cesaretti(P),
ESPULSI:
ANGOLI: 2-5
RECUPERO: 2’pt-5’st
ARBITRO: Curti; ASSISTENTI: Gregorio-Di Benedetto

Antonio Carlino

LEGGI ANCHE

Una spirale di violenza che aveva trasformato un tratto della A2 in un campo di battaglia urbano. A distanza di due mesi dai gravi disordini avvenuti nei pressi dell'area di servizio di San Mango Piemonte, l'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato ha portato a una svolta decisiva: sono 30 le persone indagate per gli scontri…

Continua a leggere

San Mango Piemonte  – Serata di paura lungo l’A2 del Mediterraneo, dove un violento scontro tra tifoserie ha trasformato un tratto di autostrada in un vero campo di battaglia. A fronteggiarsi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati ultras del Catania – di ritorno dalla trasferta di Giugliano (Napoli) – e gruppi di tifosi della Casertana,…

Continua a leggere

Brescia escluso dalla Serie C, ora è ufficiale

di Vincenzo Scarpa 3 Luglio 2025 - 15:11 15:11

Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una decisione ufficiale comunicata nelle scorse ore, la FIGC ha escluso il Brescia Calcio dalla Serie C, negando la concessione della licenza nazionale per la stagione 2025/26.

Una notizia che segna un colpo durissimo per una squadra con 114 anni di storia, capace negli anni di alternare grandi promesse a dure crisi, ma sempre centrale nella vita sportiva e culturale della città. Il comunicato della Federazione è stato inequivocabile: nessuna ammissione al prossimo campionato.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA