AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:03
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 15:03
17 C
Napoli

Inter: Spalletti elogia Sarri ma non firma per il pari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Spalletti è drastico. Non si firma per il pari, anzi lui non firmerebbe per niente: “Dobbiamo pensare che sia una partita fondamentale per il nostro successo finale e abbiamo vissuto cosi’ anche alcune di quelle passate. Da qui a fine campionato, abbiamo sette gare fuori casa, su dodici. Non possiamo gestire niente, dobbiamo vincere le partite”. Un messaggio chiaro lanciato da Spalletti: “Loro arrivano arrabbiati dopo un passo falso, noi dopo qualcuno di piu’, per cui la nostra dovrebbe essere superiore. Bisognera’ essere quasi perfetti perche’ la squadra di Sarri e la sua idea di calcio potrebbero dare spunti a chi dovra’ decidere su quali concetti ripartire con il nostro calcio. Spesso si fanno paragoni con il calcio in televisione ma ci sono esempi da cui prendere spunti e uno di questi e’ il Napoli”. Elogi per Sarri, l’allenatore che ha ricevuto piu’ complimenti in Europa, ammirazione per il tridente partenopeo – Insigne, Mertens, Callejon – con una precisazione: “Davanti secondo me sono fortissimi, qualita’, velocita’ e palleggio. Sono tre giocatori che sentono e vedono la porta, capaci di fare scelte importanti, ma anche io sono messo bene davanti. Abbiamo fatto anche noi dei buoni numeri e non me la sento di andare a pensare che qualcuno del Napoli sia migliore dei miei. Hanno questa caratteristica di essere tecnici e veloci”. Difficile prevedere le mosse anti-Napoli ma l’Inter non delude negli scontri diretti: “Non ci mettiamo nulla di piu’, le intenzioni sono sempre state le stesse. Probabilmente, i giocatori prendono piu’ responsabilita’ e conoscenza di quel che serve a questi livelli. Non dovrebbe succedere ma involontariamente succede. Anche i calciatori che hanno giocato in altri club in cui sono abituati a vincere ti rispondono allo stesso modo. Puo’ succedere. Sempre non riconoscendolo perche’ le intenzioni dei calciatori mi sembrano sempre molto sane”. Domani probabile opportunita’ per Rafinha trequartista, torna Icardi, Miranda pienamente recuperato.

LEGGI ANCHE

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…