Napoli e Provincia

Il tennis campano ricorda Antonio Boccia con un torneo Open

Condivid

The never ending story, la storia infinita del grande tennis allo Sport Club Oplonti continua nel 2018 con il Torneo Open Givova – I Memorial “Antonio Boccia”, in programma dal 29 marzo all’8 aprile sui campi del glorioso circolo vesuviano che nel 2005 fu teatro della sfida di Coppa Davis tra Italia e Spagna.
Il torneo agonistico si svolge sotto l’egida del Coni e della Federazione Italiana Tennis (Fit) ed è aperto alla partecipazione di tennisti e tenniste tesserati Fit, anche Under16, di Seconda, Terza e Quarta Categoria. Si tratta di un torneo a selezione, in cui è possibile iscriversi fino al prossimo 28 marzo per la Quarta Categoria, fino al 30 marzo per la Terza Categoria e fino al 2 aprile per la Seconda Categoria.
Il montepremi complessivo del Torneo Open Givova – I Memorial “Antonio Boccia” è di 1.500 euro, suddiviso in 1.000 euro per il vincitore del torneo maschile e 500 euro per la vincitrice di quello femminile. Come detto, gli incontri si disputeranno sui campi dello Sport Club Oplonti, in via Nazionale, 291 a Torre de Greco, nei pressi dell’uscita autostradale A3 Torre Annunziata Nord.
Il grande tennis torna dunque al circolo Oplonti, chiudendo idealmente quel ciclo apertosi nel settembre del 2005, quando sulla terra rossa di Torre del Greco l’Italia di Starace, Galimberti e Bracciali si arrese all’invincibile Spagna di Ferrero, Lopez e Nadal (all’epoca numero 2 del mondo), uscendo però a testa alta dalla Coppa Davis. Una sfida di livello internazionale che oggi suona come uno stimolo a riaprire un altro grande ciclo tennistico di alto livello, anche grazie al Torneo Open Givova – I Memorial “Antonio Boccia”, in programma dal 29 marzo all’8 aprile 2018.
«Erano anni che al circolo – spiega Beatrice Liguoro, tecnico nazionale in forza al Tennis Club Oplonti – non si organizzava un torneo open così importante e con un montepremi così alto. Vogliamo che sia solo il primo di una nuova, lunga e proficua stagione di rilancio del circolo Oplonti e di tutto il tennis vesuviano: non a caso la nostra scuola tennistica è molto apprezzata e può vantare dei giovani talenti che promettono molto bene per il futuro».


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 27 Marzo 2018 - 14:50
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50