In seguito alla riconferma del Teatro Mercadante di Napoli come Teatro Nazionale, il presidente Fillipo Patroni Griffi commenta: "Non era una vittoria scontata, soprattutto dopo un anno non facile, in cui abbiamo superato diverse difficoltà dovute al sequestro del teatro.Potrebbe interessarti
Superenalotto oggi, nessun 6 e il Jackpot vola ora a 67,1 milioni di euro.
Estrazioni del lotto di oggi: Il numero 23 si conferma il portafortuna della settimana
Juve Stabia, derby da regina: battuto l’Avellino e secondo successo consecutivo al “Menti”
Torino, Baroni: “Risultato importante, partita interpretata nel migliore dei modi”
Anche De Magistris esprime il suo apprezzamento: "La notizia che ha visto riconfermato lo Stabile come teatro nazionale ci rende felici ed orgogliosi. Ci abbiamo lavorato tanto, come Comune di e come Città metropolitana. È ancora un successo frutto di una importante sinergia e lavoro di squadra, un lavoro che conferma la straordinaria quasi inesauribile potenza culturale di e la sua grande tradizione teatrale. Ci siamo riusciti nonostante il piombo sulle ali delle difficoltà finanziarie del Comune e della Città metropolitana e grazie anche agli sforzi finanziari che abbiamo messo in campo in questo settore. Complimenti a tutti coloro - sottolinea il sindaco - che hanno contribuito a questo importante riconoscimento. Con l'augurio che anche la produzione teatrale dello Stabile sappia raccogliere il peso della responsabilità e l'orgoglio così grande per la sfida di una Città che è sempre di più capitale della cultura".
Non da meno la Slc Cgil e Campania, unitamente alle proprie Rsu, ha accolto con "grande entusiasmo" la notizia della riconferma del Mercadante: "Un riconoscimento importante in quanto unico Teatro meridionale ad avere questo titolo. Ciò premia una realtà culturale del nostro territorio che è diventata in questi anni il punto di riferimento di una nuova prospettiva per artisti e attori di tutto il Mezzogiorno".
Il Teatro Mercadante di Napoli viene riconfermato Teatro Nazionale
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.