Si chiama “Viagem de regresso” (Viaggio di ritorno) il primo lavoro discografico di Alessio Vellotti e il suo è un ritorno a casa a tutti gli effetti. Il 24 marzo, infatti, inaugurerà, alle ore 21.00, la mini-rassega “J-Azz”, la prima di questo genere organizzata al Nest (Napoli Est Teatro, via Bernardino Martirano 14 ), lo spazio teatrale del nascente centro per le arti della comunità “Art 33” della periferia est di Napoli.
Il pianista e compositore, stabilitosi a Lisbona ormai da quattordici anni, torna a suonare nella sua città, presentando il suo primo lavoro con il sassofonista Tiago Cordeiro, il bassista Augusto Macedo e il batterista Diego Leònidas. Passando attraverso il jazz, il funk, la musica latina, il blues, con alcuni elementi etnici e folclorici, l’Alessio Vellotti Group, grazie a contaminazioni di più mondi, darà vita ad atmosfere nuove e cariche di sfumature.
La rassegna, organizzata e diretta dai giovani che si sono formati nell’ambito del progetto “Giovani Artisti X Giovani Utenti”, proseguirà con altri due appuntamenti nelle prossime settimane.
I biglietti sono acquistabili su www.art-33.it
Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati… Leggi tutto
Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio di ieri, le forze dell'ordine hanno messo le manette a un 37enne… Leggi tutto
Cambio di programma per la sfida che vale la permanenza in Serie B. La Lega… Leggi tutto
Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto
È caccia all’uomo a Milano, dove un 35enne napoletano – già condannato in via definitiva… Leggi tutto