Attualità

E’ morto Hawking, lo scienziato della teoria dei ‘buchi neri’

Condivid

L’astrofisico britannico Stephen Hawking è morto nelle prime ore di oggi all’età di 76 anni: lo hanno annunciato in un comunicato i suoi figli, Lucy, Robert e Tim. “Siamo profondamente rattristati – hanno detto, così come riportato dalla BBC – dal fatto che il nostro amato padre sia morto oggi. Era un grande scienziato e un uomo straordinario il cui lavoro e eredità vivrà per molti anni … Una volta disse: “Non sarebbe molto un universo se non fosse la casa delle persone che ami”. Ci mancherà per sempre”.
“E’ stato un grande scienziato ed un uomo straordinario. La sua eredita’ vivra’ ancora per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo”, hanno scritto Lucy, Robert e Tim, i figli di Hawking, in un comunicato, annunciando la scomparsa del padre. Hawking non e’ stato solo un grande fisico, matematico, cosmologo e astrofisico. E’ un’icona. La sua vita e la sua carriera hanno ispirato film per la tv e il cinema, compreso “La Teoria del tutto” diretto da James Marsh, adattamento della biografia scritta dalla ex moglie e madre dei suoi 3 figli Jane Wild Hawking. Lo scienziato era nato a Oxfort l’8 gennaio del 1942. E’ noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull’origine dell’universo.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2018 - 07:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Londra

Ultime Notizie

Pozzuoli, preso il rapinatore solitario che seminava il terrore nei negozi

È finita la fuga del presunto rapinatore solitario che aveva messo sotto scacco diversi negozi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:55

Weekend rovente sull’Italia, sarà il più caldo dell’anno: l’anticiclone Pluto alla massima potenza

Un’Italia arroventata si prepara al weekend più caldo dell’anno, almeno fino a questo momento. Colpa… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:45

Castel Volturno diventa nursery per tartarughe: già 16 nidi di Caretta caretta

La costa domiziana si conferma un vero paradiso per la nidificazione delle tartarughe marine. Siamo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:35

Sala Consilina, 37enne ai domiciliari per la rapina alle Poste nel 2024: caccia ai complici

È stato arrestato e posto ai domiciliari il 37enne di Teggiano accusato di aver partecipato… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 12:25

Napoli, esplosione in via Foria: ipotesi fuga di gas al primo piano

Napoli– Potrebbe essere partita dal primo piano la fuga di gas che mercoledì sera ha… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 11:56

Napoli, anziana scippata e scaraventata a terra al Vomero

Napoli – Un nuovo, brutale episodio di violenza urbana ha scosso ieri via Jannelli, all'altezza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 10:51