Cronache della Campania Logo
Sport e inclusione: un binomio vincente che e’ protagonista a Napoli oggi e domani. Una ‘due giorni’ in cui il Comune di Napoli e Coca-Cola si uniscono per promuovere l’inclusione attraverso i valori dello sport: uguaglianza, rispetto, spirito di squadra, senso del fair-play. L’iniziativa e’ stata presentata a palazzo San Giacomo, alla presenza di Ciro Borriello, assessore allo Sport e al patrimonio del Comune di Napoli, di Felicity George, in rappresentanza della Fifa e di Cristina Broch, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Coca-Cola Italia. Atterrata nell’aeroporto di Napoli Capodichino, poco prima della presentazione in Comune, la Coppa del mondo – nell’ambito del Fifa world cupTM trophy tour by Coca-Cola – raggiungera’ domenica 18 le sedi di tre associazioni a Scampia, San Giovanni a Teduccio e Vomero: le associazioni scuola calcio Arci-Uisp Scampia, Ssd Europa e Fondazione Famiglia di Maria. Qui i giovani associati disputeranno le fasi finali di un torneo di calcio balilla tra squadre formate secondo il miglior spirito di inclusione e avranno l’opportunita’ di farlo in presenza del simbolo iconico per eccellenza del calcio e dello sport. Solo agli associati verra’ data la possibilita’ di farsi immortalare accanto alla Coppa del mondo FifTM 2018 e scattare una foto ricordo. Le tre associazioni sono state scelte da anni e sono un punto di riferimento sul territorio per l’impegno all’educazione e alla crescita personale dei giovani che, attraverso lo sport, imparano a conoscere e mettere in pratica i valori dell’inclusione e della diversita’. Proprio in quest’ottica, ma anche per contribuire a lasciare una eredita’ positiva e duratura alla citta’, Coca-Cola ha deciso di sostenere la riqualificazione di un campo da calcio alle ‘Case Celesti’, nel quartiere di Secondigliano. “Nel mondo dello sport, niente e’ piu’ emblematico e denso di significato dell’autentica Coppa dei Mondiali FIFATM, riconosciuta universalmente e simbolo di forte aggregazione,” ha dichiarato la rappresentante di Fifa, Felicity George. “Siamo estremamente felici di poter collaborare con Coca-Cola ancora una volta per portare il trofeo agli appassionati di calcio in tutto il mondo”. “Questa ‘due giorni’ e’ l’espressione dell’impegno concreto di Coca-Cola in tema di inclusione e di vicinanza al territorio”,, ha aggiunto Cristina Broch. “Dalla collaborazione fra Istituzioni, associazioni e privati e’ nata anche in quest’occasione un’opportunita’ a beneficio dei piu’ giovani che fa leva sullo sport come volano per l’integrazione, l’inclusione sociale e la vitalita’ dei quartieri periferici”.
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto