Il brindisi di Roberto Fico con gli elettori nel quariere Bagnoli di Napoli, dopo i risultati elettorali del M5s, 10 marzo 2018. ANSA/CIRO FUSCO
“Adesso ognuno deve fare la sua parte, l’aspettativa è grande, ognuno ha una propria responsabilità e tutti noi sappiamo che questo è un lavoro collettivo”. Roberto Fico, decide di festeggiare a Bagnoli, il exploit elettorale suo e del Movimento 5 Stelle a Napoli e in Campania. Con gli elettori si è dato appuntamento davanti a una enoteca del quartiere dove si è brindato e scandito slogan.
“Dopo 13 anni faticosi oggi ci dedichiamo un momento di umanità senza parlare di politica nazionale, sappiamo che ci sono aspettative ed è ora di metterci a lavorare tutti. Ed ognuno deve fare la sua parte”, ha detto Fico parlando del futuro del Movimento.
“Siamo qui a Bagnoli – ha detto agli elettori e ai giornalisti presenti – luogo simbolo di tante nostre battaglie, dove io, Paola Nugnes, e altri abbiamo lavorato. Bagnoli è un luogo che grida vendetta perché tradito da 23 anni di cattiva politica. Ora lo sappiamo: è da Bagnoli e dal suo sviluppo che passa lo sviluppo di Napoli”. Nel clima di festa Fico ha concesso una risposta a temi di politica locale: parlando del rischio dissesto che corre l’amministrazione comunale guidata dal sindaco de Magistris: “Sulla vicenda sono già intervenuti con una lettera i nostri consiglieri comunali. Certo, sono debiti del 1981, legati al consorzio Cr8, e la cosa fa rabbia. Ma è anche vero che la questione poteva essere trattata diversamente”.
Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto
Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto
Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto
Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto
L’attrice, conduttrice televisiva, show woman ed autrice toscana Chiara Francini, nella suggestiva cornice della chiesa… Leggi tutto
Napoli – L'estate è appena iniziata, ma la "Terra dei Fuochi" è già tornata ad… Leggi tutto