AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Camorra, arrestata a Castel Volturno la ‘capo piazza’ del clan Lo Russo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

All’appello dell’operazione contro il clan camorristico dei Lo Russo  che il 20 novembre portò a più di 40 arresti mancava solo lei, Anna Aceto, una 65enne napoletana ritenuta affiliata al clan nella posizione di “capo piazza” del rione San Gaetano insieme con il figlio Mario Sansone. Dichiarata latitante da 5 mesi, si spostava di nascondiglio in nascondiglio. All’alba i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Vomero, con la collaborazione di colleghi del reggimento “Campania” e della compagnia di Mondragone , hanno bussato alla porta di un appartamento di Castel Volturno. senza aprire il portoncino ha risposto un uomo che, alla parola “carabinieri!” si è rivolto all’interno dicendo:-“Anna alzati, è per te…”. Immediata a quel punto l’irruzione dei militari che hanno bloccato la donna, arrestandola. Su un letto le valigie chiuse, segno che stava per spostarsi di nuovo.La  Aceto dovrà rispondere di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di droga aggravata da finalità mafiose e, dopo la notifica del provvedimento, è stata portata al carcere di Santa Maria Capua Vetere . L’uomo che era con lei, Pietro Esposito, un 54enne di napoli, è stato arrestato per favoreggiamento poiché dava ospitalità alla latitante e portato ai domiciliari.

LEGGI ANCHE

Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 20:08 20:08

Cuneo  Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel…

Continua a leggere

Scafati, arrestati e subito scarcerati i «coniugi dello spaccio»

di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 23:06 23:06

Scafati - Nonostante i 76 anni e il regime di sorveglianza speciale che lo inquadra ufficialmente come "spacciatore", Mario Mainenti non avrebbe mai abbandonato il settore del narcotraffico. È quanto emerso dall’ultimo blitz dei Carabinieri della Tenenza di Scafati, che hanno fatto irruzione nell’abitazione dello storico esponente della criminalità locale. Al momento dell’accesso, i militari…

Continua a leggere

Camorra, ecco come il boss Angelo Gagliardi comandava anche dal carcere

I NOMI DEI 25 INDAGATI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 19:56 19:56

Un’organizzazione armata, radicata nel territorio e capace di imporre il silenzio con il peso del nome e della storia criminale. La Dda di Napoli smantella il clan Gagliardi: al vertice il boss Angelo “Mangianastri”, già condannato per mafia. Estorsioni, droga e controllo del territorio: così la camorra si è riorganizzata dopo lo scioglimento del clan…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA