A giant banner reading "Ciao Captain" is hanged on the fence of Fiorentina's stadium, on March 4, 2018 in Florence. Italy international defender Davide Astori was found dead in his hotel room on March 4, 2018 in Udine, where he was due to play a Serie A game between Udinese and Fiorentina. / AFP PHOTO / Claudio GIOVANNINI
Firenze. Domani giornata di lutto cittadino in occasione dei funerali di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto ad Udine domenica scorsa. Il feretro di Astori è partito stamane da Udine diretto a Coverciano al centro tecnico federale, dove nel pomeriggio sarà allestita la camera ardente, in attesa dei funerali che si celebreranno nella Basilica di Santa Croce a Firenze.
LA città è in lutto, e l'associazione dei tifosi fiorentini ha rivolto oggi un appello, dalla propria pagina Facebook, ai tifosi viola ad essere presenti domenica all' Artemio Franchi per assistere alla partita tra Fiorentina e Benevento. "Sarà un' ulteriore occasione - scrive l'Atf - per rendere omaggio al nostro Davide Astori, per permettergli di ricevere il saluto che merita dal suo stadio e per sostenere i nostri ragazzi che per la prima volta scenderanno in campo senza il loro capitano". "È il momento di stare uniti - sostiene l'Atf - E' il momento di stringerci tutti attorno alla famiglia Astori e farle sentire tutto il calore che sappiamo donare. Tutti al Franchi, tutti per il nostro capitano, tutti per la nostra Fiorentina!!!".
Questo articolo è stato pubblicato il 7 Marzo 2018 - 12:46