#angrie’differente è l’hashtag scelto per rendere social la campagna di sensibilizzazione che mira a incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel comune di Angri.Potrebbe interessarti
Orrore a San Sebastiano, trascina pastore tedesco per 6 km legato a bici elettrica. Cane in fin di vita
Fiamme nella notte a Giugliano: due auto e uno scooter in cenere
Truffe alle assicurazioni, 3 arresti e 135 indagati. Blitz contro il "sistema" dei sinistri finti
Contraffazione, la Finanza lancia l'allarme: sequestrati 527 milioni di prodotti in 9 mesi
"Ad Angri dal 2001 ad oggi le percentuali di raccolta restano intorno al 50% e non si riesce a far crescere questo valore. Da qui la necessità - come comunicato dal sindaco - di promuovere una guida al servizio, che possa infondere il principio che differenziare produce rispetto per l’ambiente e rappresenta un’opportunità per chi la pratica. Si diventa cittadini attivi nel tenere la città pulita; si contribuisce al risparmio economico, attivando le premesse per un miglioramento del servizio e della qualità della vita. Buone regole da seguire per fare tutti insieme la differenza."
Gli fa da eco l'assessore all'Ambiente, Maria Immacolata D'Aniello: “Far crescere la raccolta differenziata per pagare meno tasse ed avere una città sempre più pulita. Questi i principi della campagna di sensibilizzazione che abbiamo voluto presentare. Bisogna continuare ad educare perché da anni restiamo fermi sulla soglia del 50%. Ci poniamo come obiettivo l’incentivazione e l’aumento dei punti raccolta, per permettere ai cittadini di pagare meno tasse e di avere una città sempre più pulita. Saranno installati dei gazebo informativi in varie zone della città oltre ad incontri formativi nelle scuole. Sara’ distribuito del materiale informativo con il supporto di spot televisivi. Sara’ una campagna di sensibilizzazione anche social con l’attivazione di una pagina Facebook informativa, che permetterà di interagire con i cittadini anche attraverso il numero verde”.
Angri: la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata diventa social
Notizie del giorno
- 09:33
- 08:50
- 08:00
- 07:48
- 07:15
- 06:59
- 06:48




