Weekend comico all’Ethnos club, appuntamento con la sezione “Il Teatro dei Giovani” all’interno della Rassegna Teatrale 2018, che vedrà esibirsi La Compagnia dei giovani La Bazzarra in “Scherzi”, liberamente tratto da “ L’orso” e “La proposta di matrimonio” di Anton Cechov, con l’adattamento e la regia di Gigi Di Luca. Spettacolo che ha vinto il primo premio alla prima edizione di Starteatro Festival del Comune di Napoli.
Definiti da Cechov come “scherzi “, “Orso” e “Proposta di matrimonio”, sono gioielli di ritmo, agilità, leggerezza e invenzione comica. Contrasto, sciocchezze, capricci, paradossi e ironie della vita, sono al centro di questi due atti unici. Grazie a questi “scherzi ” del destino, i protagonisti superano il proprio stato di profonda malinconia e incomunicabilità nel quale sono chiusi, alternando momenti di litigio e momenti di innamoramento creano una relazione tra loro. Lentamente prendono coscienza e per evadere dal mondo di miseria umana che li delimita hanno bisogno l’uno dell’altra. Quest’idea di regia è il filo conduttore che unisce le due storie, nelle quali i protagonisti sono vittime della ridicola società borghese, non potendo fare a meno di consacrare il nuovo amore in matrimonio.
Con Maria Grazia Di Rosa, Maria Chiara Carrino, Michele Civitillo, Gennaro Davide Niglio, lo spettacolo andrà in scena il prossimo fine settimana all’Ethnos Club di Torre del Greco (via Nazionale 962 bis).
La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare contattando uno dei seguenti numeri: numero 081 88 23 978 – 327 31 68 292 oppure scrivendo a info@labazzarra.com
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto