Primo Piano

Napoletani scomparsi in Messico, la giornalista de ‘I fatti vostri’ denuncia minaccia di morte dopo il video su Fb

Condivid

Pesanti commenti sui social e anche in via privata da persone sconosciute – “fino a minacce di morte” – ha indotto la giornalista Claudia Marra, della trasmissione Rai ‘I Fatti Vostri’, a presentare una denuncia alle autorita’ di polizia, assistita dall’avvocato Maurizio Zuccaro, dopo la pubblicazione di un video realizzato e postato da un familiare di uno dei tre napoletani scomparsi in Messico. La vicenda – in seguito alla quale e’ stata predisposta una protezione per la professionista da parte della polizia – e’ stata resa nota dal legale in una nota nella quale si afferma: “Quanto e’ accaduto e’ di una tale gravita’ che non puo’ lasciare indifferenti. Il video postato su fb da parte di chi doveva essere intervistato sta generando una ‘spirale’ pericolosa nella quale e’ stata avvolta la mia assistita che da sempre con grande professionalita’ e competenza svolge il delicato ruolo di chi fa informazione. Il clima di preoccupazione da parte di Claudia – che emerge dalla visione del file – si percepisce chiaramente. Quello che preoccupa sono le minacce contenute nei commenti al video che ci hanno obbligato a sporgere immediatamente denuncia alle competenti autorita’ di polizia”. “Confidiamo – dice l’avvocato Zuccaro – che nel giro di poche ore possano essere individuate e sentite tutte le persone che si sono rese responsabili delle gravi minacce, addirittura di morte, che prontamente sono state individuate ed allegate alla denuncia stessa. Ancora una volta una donna vittima di minacce indicibili, stavolta nell’atto di rendere un doveroso servizio di informazione”. Il video – che ha registrato numerosissime visualizzazioni – e’ stato realizzato, rileva l’avvocato, “dopo incomprensioni sull’impostazione e sui contenuti dell’intervista e sul clima di nervosismo che ne e’ scaturito”. “Le responsabilita’ di chi ha realizzato il video saranno accertate dalla magistratura”, conclude Maurizio Zuccaro.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 28 Febbraio 2018 - 21:35
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25