AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:27
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:27
8.5 C
Napoli

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata al Regno Unito

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, dal 18 al 22 aprile, sarà dedicata al genere “drama” con focus sul Regno Unito e una immagine-omaggio ad “Arancia Meccanica”, uno dei capolavori del regista inglese Stanley Kubrick.
Organizzata da Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, la manifestazione riconferma, dopo la scorsa edizione dedicata alla Francia, il tema degli Incontri che ogni anno sarà dedicato alla produzione audiovisiva di un Paese: 5 giornate di lavori, che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti del mondo del cinema e della televisione. Inoltre, verrà proposta una vetrina della cinematografia inglese contemporanea, con uno sguardo particolare alle donne e la partecipazione di ospiti internazionali.
La kermesse è promossa dal Comune di Sorrento e dal sindaco Giuseppe Cuomo, organizzata dall’Assessorato agli Eventi con il coordinamento del dirigente del settore Cultura, Antonino Giammarino, autore del nuovo format.

LEGGI ANCHE

Scritta offensiva contro Manfredi durante corteo a Bagnoli: la denuncia

di Vincenzo Scarpa 7 Febbraio 2026 - 16:27 16:27

Tensione alta a Bagnoli durante il corteo di protesta contro i progetti legati all’America’s Cup. Sui muri del quartiere è comparsa una scritta pesantemente offensiva rivolta al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. A denunciarlo è Massimo Pepe, presidente della commissione Urbanistica del Consiglio comunale, che ha condannato con fermezza l’episodio.

«Manifestare è legittimo ma non deve mai sfociare in atti di violenza verbale di questo tipo», ha dichiarato Pepe, sottolineando come gesti del genere siano «gravi e inaccettabili» e finiscano per danneggiare lo stesso quartiere che si dice di voler difendere. Il riferimento è al messaggio comparso durante la mobilitazione, giudicato un attacco personale che travalica i confini del dissenso politico.

Continua a leggere

Sorrento: nasconde dosi di cocaina in auto, arrestato pusher di Castellammare

di Rosaria Federico 4 Febbraio 2026 - 18:57 18:57

Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA