AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 09:28
11.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 09:28
11.6 C
Napoli

Diritti tv: la Serie A da spagnola diventa cinese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“E’ chiuso l’accordo per il passaggio di MediaPro ai cinesi di Orient Hontai Capital”: la definizione della vendita del colosso catalano della produzione audiovisiva, già in dirittura d’arrivo nei giorni dell’acquisizione di MediaPro della Serie A, viene annunciata in Spagna da ‘El Confidencial’, sito di indiscrezioni politiche-finanziarie.

PUBBLICITA

Nessuna conferma ufficiale arriva dalle società coinvolte, nè dai media specializzati. Secondo la testata spagnola, il fondo asiatico ha rilevato le partecipazioni di Torreal (23,5%), Televisa (19%) e Gerard Romy (12%), uno dei soci fondatori, per circa 900 milioni.

La società continuerà ad essere gestita da Roures e Benet, che manterranno il loro 24% del capitale e nelle prossime settimane parteciperanno all’asta per ottenere i diritti delle prossime tre stagioni della Liga spagnola, dopo aver vinto la scorsa estate l’asta per i diritti della Champions. Fonti ufficiali, riporta la testa iberica, hanno confermato l’accordo finale, che ha richiesto diverse autorizzazioni informali da parte del governo di Pechino.


REDAZIONE
PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…