AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 09:23
13.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 09:23
13.6 C
Napoli

Violentava e picchiava la moglie anche davanti ai figli minori: arrestato 48enne di Mondragone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Violentava, malmenava e maltrattava la moglie anche davanti ai figli minori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
E' finito in carcere stamane un 48enne di Mondragone. Infatti i carabinieri della locale stazione hanno  proceduto all'esecuzione di un'Ordinanza applicativa della Misura Cautelare della Custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere. nei confronti di C.G., di anni 48.
L'indagato è ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, induzione e sfruttamento della prostituzione, stalking, lesioni aggravate, violenza privata, reati ripetutamente commessi, anche di fronte ai figli minori della coppia, ai danni della compagna. La donna veniva considerata alla stregua di un oggetto, sul quale esercitare il proprio dominio,
venendo picchiata quasi quotidianamente, umiliata nella sua dignità di donna e madre, nonché minacciata ripetutamente di allontanarla dai figli ove mai si fosse ribellata e qualora non si fosse prostituita per soddisfare le esigenze malate del compagno.
L'indagato è altresì ritenuto responsabile del delitto di violenza sessuale commesso parimenti ai darmi della compagna nonché di induzione e sfruttamento della prostituzione della stessa, ulteriore condotta di vittimizzazione dimostrativa delle modalità padronali di azione, lesive della dignità e la libera determinazione della donna, anche nell'esplicazione della propria sessualità.
Peraltro, l'indagato, perseverava nell'azione anche dopo essere stato lasciato dalla compagna, giungendo a perseguitarla fino a renderle la vita impossibile, così minacciandola nella prospettiva di impedirne ogni autonomia e mantenerne il dominio.
Le indagini, dirette dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, sono state esperite dai Carabinieri della Stazione di Mondragone e sono originate dalle denunce presentate dalla vittima.

Articolo pubblicato il 30 Gennaio 2018 - 11:21 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!