Cronaca

Torre Annunziata, racket in azione: incendiati due negozi

Pubblicato da
Redazione

Torre Annunziata, tornano in azione i signori del racket. Ignoti nella notte infatti hanno appiccato il fuoco a due negozi di corso Garibaldi.

Le fiamme  dalle saracinesche hanno pian piano invaso i locali e danneggiato anche gli interni. E una settimana dopo la bomba carta che il 30 dicembre ha devastato la sede della ditta funebre Vitiello, Torre Annunziata piomba di nuovo nell’incubo racket. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme e i carabinieri per le prime indagini.

I due negozi di articoli per la casa e detersivi ed una rivendita di frutta e verdura si trovano in una traversa di corso Garibaldi, strada che gli oplontini conoscono come vico San Gennaro e sono di proprietà di due sorelle residenti a Boscoreale. Nessuna ipotesi viene esclusa al momento, ma quella del racket sembra quella più probabile.

Le due donne hanno raccontato di non aver mai subito pressioni, né richieste o minacce. L’ipotesi di un dispetto per questioni personali resta comunque in piedi. I danni non sono notevoli ma per due piccoli commercianti come le sorelle proprietarie dei negozi oggetto dell’intimidazioni rappresentano tanto anche in termini di mancati guadagni in attesa della riapertura e della sistemazione dei locali anneriti dagli incendi oltre che alla merce distrutta. Le indagini dei carabinieri di Torre Annunziata al momento si concentrano su alcune telecamere presenti in zona che, però, non hanno ripreso direttamente il luogo dell’incendio.

Dunque, dopo la bomba carta che ha devastato gli uffici delle onoranze funebri Vitiello, arriva il secondo episodio  di avvertimento camorristico. Se la matrice di quello della scorsa notte appare abbastanza chiara, dietro il raid del “caro estinto” ci sono molte più ombre.

Infatti, alla possibile richiesta del pizzo di Natale non pagata dai Vitiello potrebbe celarsi anche un avvertimento concorrenziale che sarebbe e ancora più pericoloso. Dalle indagini effettuate dagli agenti dl commissariato di Torre Annunziata è emerso che i Vitiello comparivano in alcune inchieste come vittime del racket imposta sia dai Gionta che dai Gallo-Cavalieri. E secondo quanto ricostruito dagli inquirenti nelle ultime informative inviate alla Dda di Napoli negli ultimi tempi si sarebbero fatti strada  alcuni lontani parenti tra l’altro incensurati di un boss della camorra di Torre Annunziata.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Far West sulla A2: ruba una Panda, si schianta in galleria e sfugge alla Polizia a piediFar West sulla A2: ruba una Panda, si schianta in galleria e sfugge alla Polizia a piedi

Far West sulla A2: ruba una Panda, si schianta in galleria e sfugge alla Polizia a piedi

Atena Lucana – Una fuga rocambolesca, terminata con uno schianto all'interno di un tunnel autostradale… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 18:50

Girogustando incanta 18mila visitatori: una festa di sapori e tradizioni a Seiano

La quinta edizione di Girogustando conferma il successo della rassegna enogastronomica che ha trasformato Seiano… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 18:22

Napoli, scoperto lido abusivo a Coroglio

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un blitz in un lido abusivo a Coroglio,… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 18:07

Telese Terme, rissa in un locale: il questore emette 7 Daspo urbano per due anni

Benevento - Una rissa degenerata in aggressione, conclusa con sette Daspo urbano. L'istruttoria della Divisione… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 18:00

Avellino, vendetta nel parcheggio del supermercato: due misure cautelari per il pestaggio all’architetto

Ad Avellino sono scattate due misure cautelari nei confronti degli autori del brutale pestaggio subito… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 15:21

Castellammare, rider e pusher: arrestato in sella alla bici con dosi di stupefacenti

Pedalava con un’andatura sospetta in viale Europa, a Castellammare di Stabia. Un dettaglio che non… Leggi tutto

18 Luglio 2026 - 15:04