Sarri: ‘La Juve ha la potenzialità per fare 96 punti, noi vedremo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, non si sbilancia dopo la previsione di Massimiliano Allegri che ha parlato di quota-scudetto a 96 punti. Sarri, non si sbilancia, ma da’ per buona la previsione del collega bianconero e dice: “sappiamo che la Juventus ha il potenziale per fare 96 punti, noi non sappiamo se siamo in grado perche’ non ci siamo mai arrivati, loro hanno anni di certezze da questo punto di vista, noi – spiega ai microfoni di Premium Sport al termine della vittoria per 2-0 sul Verona – dobbiamo andare avanti partita dopo partita e poi vedremo dove arriveremo”.

PUBBLICITA

“Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo creato tantissimo senza mai perdere lucidita’ e senza concedere nulla agli avversari. C’e’ stata ottima applicazione, con giocate importanti e una grande mole di gioco creata”, ha proseguito Sarri analizzando la prestazione dei suoi e poi soffermandosi su Callejon e Insigne. “Sono i giocatori che fanno la differenza, prima che le idee di gioco: il nostro compito e’ solo di metterli nelle condizioni migliori per esprimersi”, ha spiegato il tecnico azzurro che su Mertens che non ha trovato il gol aggiunge: “Se gioca cosi’, puo’ anche non fare piu’ gol per tutto l’anno: si e’ messo a disposizione della squadra”. Sul fronte mercato, si dice che De Laurentiis stia cercando il nuovo Callejon. “Se lo cerca gia’ cosi’ forte e allo stesso tempo giovane, mi sa che dovra’ spendere tanti soldi. Chi preferisco tra Verdi e Deulofeu? L’ideale sarebbe un giocatore con la tecnica di Verdi e la velocita’ di Deulofeu”, ha concluso Sarri ai microfoni di Premium Sport.

“E’ una costante del Napoli. C’era fallo sul primo gol nella partita di andata e c’era fallo anche oggi sul gol di Koulibaly”. Fabio Pecchia contesta la rete del vantaggio del Napoli anche in sala stampa dopo la lunga querelle con l’arbitro e il guardalinee in campo che l’ha portato a essere espulso insieme al suo vice Corrent e a un altro collaboratore. “Anche all’andata – spiega Pecchia riferendosi al 3-1 del Bentegodi – abbiamo preso il primo gol su palla inattiva e c’era un fallo e oggi ho avuto la stessa sensazione e continuo ad averla anche dopo aver visto le immagini in tv. Dopo la rete mi sono avvicinato all’assistente dell’arbitro e Nicola (Corrent, ndr) provava a trattenermi mentre poi io l’ho trascinato nella situazione di contestazione. Quello che e’ successo oggi non e’ chiaro, perche’ il portiere non puo’ essere ostacolato nell’area piccola, ma e’ una costante, il Napoli lavora su questo. Tutti lavorano sui blocchi ma quello di oggi non era un blocco”.

La M&N's è lieta di annunciare "Pietrarsa D'amare", un evento teatrale itinerante che trasporterà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso il tempo e l'amore. In programma per il 28 aprile, con due spettacoli alle ore 20:00 e 21:30, "Pietrarsa D'amare" offre un'esperienza unica...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...