Economia

Reviso: il software per la contabilità ordinaria di TeamSystem

Pubblicato da
Condivid

Tra gli aspetti più complessi e delicati nella gestione di un’azienda o di uno studio di professionisti, c’è sicuramente quello contabile. A seconda del volume d’affari, l’imprenditore è obbligato a tenere la contabilità semplificata o la contabilità ordinaria della sua azienda. La prima necessita un minor numero di adempimenti rispetto a quelli richiesti per la seconda, per la quale è obbligatoria la compilazione dei libri contabili in aggiunta ai registri base. In entrambi i casi, comunque, la tenuta regolare della contabilità è fondamentale per non incorrere in eventuali sanzioni in sede di verifica fiscale. Proprio in risposta a questa esigenza di imprenditori e professionisti, TeamSystem ha creato Reviso, un software per la contabilità ordinaria e semplificata, ricco di funzioni aggiuntive, come l’interfaccia intuitiva e la gestione in Cloud.

Reviso: la piattaforma in Cloud e multiutente

Come la maggior parte dei prodotti TeamSystem, anche Reviso è una piattaforma in Cloud. I vantaggi che ne derivano sono enormi: è possibile accedere al programma in qualunque momento e da qualsiasi luogo, semplicemente inserendo le proprie credenziali. Reviso permette così di inviare all’amministrazione i documenti contabili (fatture, ordini, bolle di accompagnamento), semplicemente scattando una foto con lo smartphone. Ma i vantaggi di Reviso non finiscono qui. Il software per la contabilità ordinaria di TeamSystem, infatti, è anche multiutenza. Consente cioè a tutto il personale dell’azienda, interessato alla contabilità, di accedervi contemporaneamente e, funzione molto utile per gli studi di commercialisti, nei limiti delle operazioni consentite al profilo assegnato.

Le funzioni aggiuntive di Reviso: controllo di gestione e di magazzino

Reviso, però, non è solo un software di contabilità ordinaria: il programma di TeamSystem può, infatti, essere integrato con una serie di funzioni aggiuntive che consentono di monitorare e pianificare l’attività aziendale. Sono, ad esempio, disponibili funzioni come quella del controllo di budget, quella di valutazione dei centri di costo e ricavo o quella di analisi della redditività dei progetti. Nel settore commerciale, poi, davvero utili sono anche le funzioni aggiuntive finalizzate alla gestione del magazzino. Grazie ad esse, è possibile analizzare la merce in uscita e in entrata, così da poter pianificare razionalmente gli ordini o, addirittura, renderli automatici. Naturalmente, tutte le informazioni raccolte e catalogate saranno sempre disponibili, con un semplice accesso da qualunque dispositivo. Un software, dunque, versatile e completo, ideale sia per le piccole e medie aziende che per gli studi professionali.

 

Pubblicato da