Cronaca

Pozzuoli, coppia sorpresa a rubare in un cantiere edile

Condivid

Pozzuoli. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pozzuoli, in servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, durante la scorsa notte , verso le 3.50 hanno arrestato il 49enne napoletano Chianese Biagio e la 40enne, sempre napoletana, Pipitone Fabiana, entrambi con precedenti penali, responsabili di furto aggravato. Su disposizione della locale sala operativa, i poliziotti si portavano, verso le 3.50, in via Artico di Pozzuoli al civico 49, dove venivano segnalati rumori sospetti molto intensi. Giunti sul posto hanno trovato un cantiere edile esistente in un fabbricato disabitato.Accedevano con prudenza alle aree del cantiere e trovavano un uomo che, aiutato da una donna stava entrava in una finestra la cui grata di ferro era stata divelta con l’uso di una fiamma ossidrica. Ai piedi della finestra c’erano ,infatti, all’interno di un borsone nero numerosi attrezzi da scasso, compresa la fiamma ossidrica formata da due bombole, manometri ed un cannello con i relativi tubi ed un paio di grosse buste di plastica nera, stipate vicino ad un grosso scappello di ferro nero.
Attesa la flagranza Chianese e Pipitone venivano arrestati per il reato di furto aggravato, in concorso tra loro e come disposto dall’Autorità Giudiziaria, opportunamente contattata ed informata, condotti presso direttamente presso il Tribunale di Napoli per il giudizio con rito direttissimo.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2018 - 14:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendio a via Gianturco, Arpac rassicura: “Valori dell’aria nella norma”

Napoli – L'Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) ha avviato le prime… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:28

Lettere, Fibra ottica: partiti i lavori di ripristino dopo le sanzioni del Comune

Lettere– Sono finalmente iniziati gli interventi di ripristino delle strade danneggiate dai lavori per la… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:18

Migliaia volontari delle Pro Loco e infioratori colorano Piazza San Pietro e via della Conciliazione

Roma - Oltre 4.000 soci pellegrini delle Pro Loco e circa 800 volontari infioratori hanno… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 21:08

Social,  l’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido: genitori sul piede di guerra

salerno – L’Inps chiede la restituzione del Bonus Nido e scoppia la protesta tra le… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:58

Maxi-controlli a Baia: sanzioni da 15mila euro e sequestri tra lidi e locali

Bacoli – Operazione a tappeto nei locali balneari e ricettivi di Baia, dove nei giorni… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:48

Ex Whirlpool Napoli, firmato l’Accordo di sviluppo: ora si attende la delibera per l’ingresso di Invitalia

Napoli – Nuovo passo avanti per la reindustrializzazione del sito ex Whirlpool di via Argine:… Leggi tutto

30 Giugno 2025 - 20:38