Ercolano. Palloncini bianchi e la lettera dei genitori per ricordare il piccolo Cristian, il bimbo di 3 anni morto poche ore essere stato dimesso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Stamane si sono celebrati, nella chiesa del Santissimo Redentore a Ercolano i funerali di Cristian.
Prima che fosse officiato il rito funebre per Cristian, i genitori Ferdinando e Carmela hanno letto un messaggio al loro ‘piccolo angelo’ piena di commozione. Sulla piccola bara bianca è stata adagiata una maglia granata della squadra di calcio ‘Ercolanese 1924’, oltre a un fascio di fiori bianchi e una foto di Christian sorridente. Oggi è stato il momento del dolore. Nessuno spazio per le polemiche e commenti dopo le indiscrezioni sugli esiti dell’autopsia – effettuata ieri – in base alla quale il piccolo sarebbe morto per una polmonite. Per il suo decesso due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo.
“Cristian è adesso come un raggio di luce che dal cielo irradia pace, amore e serenità sui suoi genitori e su quanti gli hanno voluto bene” ha detto il sacerdote Valerio Piro nell’omelia “Il suo non è un addio ma un arrivederci”. All’uscita la bara è stata salutata da un lungo applauso e da un lancio di palloncini bianchi. Su un muro vicino alla chiesa è stato affisso uno striscione della squadra sportiva dilettante ‘Ercolanese 1924’ con su scritto ‘Cristian vive. Quello che si prova? Non si può spiegare. Sei figlio di questa città e mai nessuno ti potrà dimenticare!’. Lunedì la salma giungerà alla chiesa della Visitazione di Maria Vergine in Bagnolo Mella in provincia di Brescia dove sarà celebrata una messa mentre la tumulazione avverrà nel cimitero locale. I familiari di Cristian vivono a Bagnolo Mella dove si sono trasferiti per lavoro.
Un'esplosione di tecnologia e scienza sconvolge il Museo Mineralogico Campano, dove i cervelloni del Premio… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa… Leggi tutto
Avellino - È ricoverata in condizioni critiche una ragazza di 15 anni precipitata nella serata… Leggi tutto
Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto
Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto