Il 22 gennaio alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Sebastiano Martire di Brusciano, si terrà la serata di beneficenza “Mangiare fa del Bene” nell’ambito della rassegna di eventi solidali di gusto “I Sapori di Casa. Da San Sebastiano a Sant’Antonio… Insieme per il Dormitorio”.
Giunto alla II edizione, l’evento benefico ideato e organizzato dalla Comunità Interparrocchiale di Brusciano, con la fondamentale collaborazione di due chef patissier di levatura nazionale come Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti, vedrà la presenza di 32 eccellenti realtà gastronomiche italiane, che grazie alla loro generosità permetteranno alla comunità di raccogliere fondi per portare avanti il progetto #InsiemeperilDormitorio.
Il Progetto “Insieme per il dormitorio” nasce per dare un “luogo”, un “punto di riferimento” a chi ha bisogno d’aiuto, dove può essere ascoltato e assistito. E’ la risposta concreta a quella che è la povertà del nuovo millennio. La “Casa di Sant’Antonio” oltre ad avere un’area dormitorio, con 20 posti letto, una mensa per accogliere fino a 60 persone e una sala ricreativa, ridarà luce e vita ad un quartiere che negli ultimi anni ha avuto numerose problematiche di diverso genere. Nella tensostruttura allestita per l’occasione, nell’area antistante la parrocchia, ci saranno 32 stand dove gli ospiti accorsi alla serata, muniti di apposito ticket, potranno assaggiare le prelibatezze preparate per l’occasione dagli chef sostenitori della serata.
Parteciperanno: Torre del Saraceno con Gennaro Esposito,Don Alfonso 1890 con Ernesto Iaccarino, Taverna Estìa con Francesco Sposito, Piazzetta Milù con Luigi Salomone, Il Comandante- Hotel Romeo con Salvatore Bianco, Lo Stuzzichino con Mimmo de Gregorio, Indaco- Albergo della Regina Iasabella con Pasquale Palamaro e Nello Iervolino, Kipó con Francesco Vernace, Il Moera con Francesco Fusco, Amor mio con Vincenzo Toppi, Clanio con Angelo Fabozzo, Osteria La Lanterna con Stefano Parrella, Villa Chiara Orto e Cucina con Fabiana Scarica, Villa Zaira con Maurizio di Ruocco, Eccellenze Nolane con Giuseppe Fasulo, Caffè Aragonese con Salim, Roji con Francesco Franzese e Al Pochynok, Nazzarè con Ciro Longobardi, Cieddì con Nunzio Spagnuolo, Akademia con Vincenzo David, La Canonica con Vincenzo Giordano, Villa De Luca con Valentino Buonincontri, Caupona con Enrico Ruggiero, Pasticceria Galluccicon Gennaro Langellotti, Pasticceria Scaramurè con Vincenzo Scognamiglio, Pasticceria De Vivo con Vincenzo Faiella, Pasticceria La Delizia con Antonio Di Rosa, Palazzo Nemo Eventi con Gaetano Cosenza,Grand Hotel Moon Valley con Michele Langellotti, Gran Caffè Napoli con Angelo Maria Tramontano e gli Istituti Iervolino di Caserta e I.P.S.S.E.O.A. “Carmine Russo” di Cicciano (Na).
L’evento è patrocinato dal Comune di Brusciano e sostenuto da numerose aziende locali e nazionali che hanno creduto e continuano a credere nel progetto #InsiemeperilDormitorio.
Info e prevendite: 3271328659
Mangiare fa del bene: a Brusciano le stelle in cucina per beneficenza
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Due persone arrestate e già condannate a 4 anni di reclusione. Gestivano un laboratorio per il confezionamento e la spedizione in tutta Italia di cocaina, hashish e marijuana. Identificati 500 clienti.
Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi
Chiuso il secondo filone d'indagine della Procura di Milano. Svelati accessi illeciti alle banche dati Sdi e Serpico: nel mirino anche Bobo Vieri, Selvaggia Lucarelli, Fabrizio Corona e l'ad di Ferrovie dello Stato
Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito
Dalle 9.00 alle 19.00, deposizione della corona d'alloro, cerimonia istituzionale alle 11.00, esposizioni operative e campagna anti-violenza di genere in occasione dell'anniversario della fondazione del 1852.
Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose
Segnalazione all’Ordine di Napoli, alla Rai e alla Procura: ipotesi di violazioni deontologiche e penali. Il legale replica: “Documenti acquisiti dalla trasmissione tramite proprie fonti
Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori
Siglato l'accordo tra Parco Archeologico, Ales e Valore Italia. Quattordici studenti della Scuola di Botticino affiancheranno gli esperti per 250 ore nella cura di affreschi e mosaici.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti