Mafia: morto Stefano Ganci, il superkiller fedelissimo di Riina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mafia: morto Stefano Ganci, il superkiller di Cosa Nostra e fedelissimo di Totò Riina. Detenuto a Parma per omicidi di Rocco Chinnici, Ninni Cassara’ e Paolo Borsellino. E’ morto all’ospedale di Parma Stefano Ganci, uno dei fedelissimi di Toto’ Riina, che stava scontando l’ergastolo nel carcere della citta’ emiliana, ma non in regime di 41 bis. Il decesso e’ avvenuto negli ultimi giorni del 2017 dopo una degenza di alcuni giorni a causa di una crisi cardiaca sopraggiunta come complicanza di una grave patologia di cui l’uomo soffriva da tempo. Ganci era un superkiller di Mafia e dell’ala stragista di Cosa Nostra e stava scontando l’ergastolo per avere partecipato a diversi omicidi fra cui quello del consigliere istruttore Rocco Chinnici e del vicequestore Ninni Cassara’. Era stato anche condannato, a 26 anni, per aver fatto parte del commando autore della strage di mafia dove mori’ Paolo Borsellino. Secondo indiscrezioni la Procura di Parma avrebbe disposto, come da prassi, l’autopsia. La salma lascera’ la citta’ emiliana per la Sicilia nei prossimi giorni. Il super killer, che stava scontando l’ergastolo nel locale carcere, come il boss di Corleone, aveva 55 anni. Nei prossimi giorni, dopo l’autopsia, la salma sarà riportata a Palermo dove il questore Renato Cortese ha disposto il divieto di funerali pubblici.
Capo del mandamento Noce, Ganci stava scontando l’ergastolo per gli omicidi del consigliere istruttore Rocco Chinnici nel 1983 e del vicequestore Ninni Cassarà nel 1985. Era stato anche condannato a 26 anni per aver fatto parte del gruppo che aveva voluto e organizzato l’attentato al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE