Napoli. L’Anm interviene nella polemica che sta travolgendo il giudice Giuseppe Cioffi, presidente del collegio che dovrà giudicare i fratelli del deputato di FI, Luigi Cesaro e che ad ottobre avrebbe partecipato a una convention del partito a Ischia. “Sentite le precisazioni fornite dal collega e senza entrare nel merito della vicenda”, l’Anm di Napoli “coglie l’occasione per affermare il principio che il diritto dei magistrati di partecipare alla vita politica del Paese va esercitato secondo modalità e forme che non possono appannare l’immagine di imparzialità e indipendenza con ripercussioni sulla credibilità della magistratura”.
Intanto, è sempre Cioffi che oggi, in una dichiarazione rilasciata all’Ansa, spiega i suoi rapporti con Nicola Cosentino, l’ex parlamentare con il quale avrebbe un’amicizia virtuale su Fb. “Lo conobbi a Roma quando era sottosegretario, ma non l’ho mai frequentato così come non sono mai stato vicino a Forza Italia. Fu lui, oltre 10 anni fa, a chiedermi l’amicizia su Facebook, un social che peraltro uso pochissimo” ha detto Giuseppe Cioffi. “Non vedo che male ci sia – aggiunge – Ho tra gli amici su facebook anche Ermanno Russo (consigliere regionale di Forza Italia, ndr) con il quale uscivo fino ad alcuni anni fa”. Simpatie che non comportano, secondo il giudice, nessun motivo per astenersi dal processo ai due Cesaro, fratelli di Luigi. “Sono sereno e non mi asterrò” ha concluso Cioffi nei confronti del quale il Csm ha aperto un fascicolo su richiesta del Ministro di Grazie a Giustizia Orlando.
Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti