Cronaca Nera

Arsenale trovato a casa di un incensurato nel Salernitano

Condivid

Arsenale trovato dalla Squadra Mobile di Salerno a casa di un incensurato. A casa dell’uomo oltre all’arsenale la polizia ha trovato anche droga. E’ finito in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi clandestine. Si tratta del 50enne T.F. incensurato di Pontecagnano Faiano. Nell’ambito di mirate attività di controllo del territorio disposte dal Questore della Provincia di Salerno durante l’ultimo ponte delle festività natalizie, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile di Salerno ha effettuato numerosi controlli e perquisizioni domiciliari volte a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e provincia. In particolare, tra i risultati conseguiti, nella notte tra il 5 ed il 6 gennaio, la Sezione Narcotici della Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato, T.F., 50enne incensurato, di Pontecagnano Faiano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi clandestine. Infatti, durante la perquisizione presso la sua abitazione, T.F. è stato trovato in possesso di circa 42 chilogrammi di hashish e di 6 pistole di cui quattro semiautomatiche e 2 revolver, tutte complete del relativo munizionamento. Per tali fatti, T.F. è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le armi sono state inviate alla scientifica che dovrà stabilire se sono state utilizzate in recenti fatti di sangue che si sono verificati nella zona di Salerno e provincia oppure utilizzate per commettere rapine o altri reati. Le indagini della polizia continuano per accertare eventuali legami dell’uomo con la criminalità organizzata. Gli investigatori vogliono anche capire chi era il fornitore della droga e se l’uomo la detenesse e la spacciasse in proprio (cosa poco probabile) oppure la spacciava per conto di qualche organizzazione criminale. Discorso analogo per le armi recuperate. E’ probabile che l’uomo le custodisse in cambio di soldi per conto di qualcuno. E proprio a questo qualcuno che gli investigatori vogliono arrivare.


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2018 - 12:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Pontecagnano

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18