Woody Allen: dal 14 dicembre in sala con La ruota delle meraviglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nelle sale italiane dal 14 dicembre l’ultimo lavoro di Woody Allen, “La ruota delle meraviglie”. La protagonista del film è Kate Winslet e pare sia già in odore di nomination all’Oscar. Il film, ambientato negli anni Cinquanta, racconta le vicende di quattro personaggi le cui vite si intrecciano al parco dei divertimenti di Coney Island. Parco dei divertimenti già citato dal regista con una battuta di Alvy Singer nel film “Io e Annie”.
Fotografato dal maestro Vittorio Storaro alla sua seconda collaborazione con Allen – sul set si alternano Kate Winslet che interpreta Ginny: un’aspirante attrice rimasta tale che vive di rimpianti con il secondo marito che non ama; Jim Belushi è Humpty e ha una relazione con il bagnino Mickey, interpretato da Justin Timberlake. Infine c’è Carolina – Juno Temple -, scappata dal marito mafioso e i suoi accoliti, di cui Mickey rapidamente si invaghisce scatenando gelosie e spegnendo le possibilità di una vita diversa.
Quindi la trama è questa: Ginny, con un figlio tendenzialmente piromane di dieci anni, ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island. E’ insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall’entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l’imminenza di un pericolo.
La ruota delle meraviglie rappresenta simbolicamente quella ruota che è la vita di ogni protagonista. Dopo “Café Society”, Woody Allen si insinua con questo ultimo lavoro cinematografico, nei drammi quotidiani di piccole vite di uomini e donne che cercano di strappare ogni giorno un momento di luce.




LEGGI ANCHE

La mossa clamorosa di Orsato: ha chiesto a Gravina il commissariamento degli arbitri

Una richiesta ha scosso il mondo dell'arbitraggio italiano: Daniele Orsato, rinomato arbitro internazionale, ha chiesto il commissariamento degli arbitri direttamente al presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Questo quanto riportato nell'edizione odierna de La Stampa, dove si evidenzia un clamoroso movimento da parte del fischietto di Schio. La richiesta di Orsato nasce da una profonda preoccupazione riguardo alla presenza eccessiva della politica all'interno dell'Associazione degli Arbitri Italiani. Il desiderio di aprire una nuova fase, guidata da...

Napoli, con “obiettivo valore” 35 milioni da riscossione in tre mesi

In poco più di tre mesi, la società di progetto Napoli Obiettivo Valore, in collaborazione con il Comune di Napoli, ha recuperato complessivamente 34.976.164 milioni di euro. Questo dato è stato reso noto dall'assessore al Bilancio del Comune, Pier Paolo Baretta, durante una conferenza stampa tenutasi presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo. Tale somma rappresenta le entrate tributarie incassate fino al 15 marzo 2024 da Napoli Obiettivo Valore. L'importo complessivo recuperato è suddiviso in...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE