#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Giugno 2025 - 13:15
32.5 C
Napoli

Sarri: ”Non si vedono più certi movimenti”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 

Ammette la sconfitta e il non gioco da parte del suo Napoli, Maurizio Sarri nel commentare la gara di Rotterdam che segna l’uscita degli azzurri dalla Champions League. Ai microfoni di Premium Sport il tecnico toscano cerca di spiegare:  “Ci siamo fatti condizionare pesantemente dal risultato che arrivava dall’Ucraina ma questo e’ un errore secondo me. A livello di mentalita’ era un allenamento stupendo, giocare nonostante la difficolta’ dell’altro risultato che rendeva la nostra partita praticamente inutile. Non ci siamo riusciti e questo significa che dobbiamo crescere mentalmente.
Non penserei all’Europa League che arrivera’ tra due mesi e mezzo, e’ una competizione che dovremo fare con grande determinazione – sottolinea -. La nostra e’ una squadra che a livello europeo non ha grandissima storia e grandi trofei, non si puo’ fare l’Europa League per non onorarla fino in fondo, la faremo con questi presupposti ma dovremo pensare prima a questo finale d’anno con tante partite e dovremo risolvere questo problema: una grande superiorita’ territoriale non si trasforma in supremazia. Abbiamo qualche problemino piu’ offensivo che difensivo, anche se stasera abbiamo preso un gol stupido, e’ qualcosa non dico di preoccupante, ma non si vedono certi movimenti e questo ci porta a essere molto meno pericolosi. Se il movimento senza palla diventa minore la velocita’ di circolazione perde qualcosa, questo e’ inevitabile. Abbiamo attaccato poco la profondita’, dando poche possibilita’ a chi ha la palla. Cosi’ lo sviluppo diventa piu’ blando”.
Secondo Sarri la sconfitta con la Juve “non ci puo’ togliere certezze, le certezze ce le puo’ togliere il fatto che da tre partite non facciamo le nostre cose. Vedo pochi di quei movimenti che ci rendevano pericolosissimi, e’ un momento in cui ci siamo un po’ persi nella fase offensiva, abbiamo giocatori forti e quindi penso sia un momento. Nella prima mezz’ora potevamo essere tre gol sopra, poi qualcosa l’altra partita ci ha tolto. Alcuni problemini si sono visti lo stesso. Il City? L’anno scorso ci siamo ‘scannati’ col Benfica ma dall’altra parte la Dinamo Kiev ha battuto il Besiktas: la situazione del City dal punto di vista mentale non era semplice. Una squadra che tra tre giorni gioca il derby di Manchester con la qualificazione gia’ in tasca, pur con tutta la voglia che ha trasmesso l’allenatore, puo’ non avere una gran fame”, conclude Sarri.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2017 - 23:44

facebook

ULTIM'ORA

Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate...
Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene
Giallo sul lungomare di Napoli: cadavere affiora tra le barche
Sala Consilina, si schiantano con l’auto: feriti 5 giovani
Mondaragone, l’assassino del 16enne Luigi Petrella fermato a Perugia
Torre Annunziata, ritrovata la 14enne scomparsa da ieri sera
Napoli, estorsioni al mercato della Maddalena: 10 condanne per il...
Camorra: ecco come l’imprenditore coraggio ha incastrato i ras del...
Altri incendi nella notte a Villaricca e Tufino
Oroscopo del 29 giugno 2025: previsioni segno per segno
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28...
Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti
Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”
Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia...
Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra...
Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura:...
Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale
Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo
Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati...
Blitz della polizia a Castellammare e Acerra
Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e...
Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al...
Salerno, smantellata banda di ladri di alcolici:  denunciati 3 georgiani 
Colleferro, tenta di truffare un’anziana:denunciata 42enne napoletana
Avellino, smascherato finto invalido: faceva la spesa e guidava
Camorra, clamorosa assoluzione in Appello del boss Michele Zagaria
Napoli, il Monaldi festeggia 100 procedure TAVI in sei mesi
Arrestato stalker, getta acido sull’auto di una donna che perseguitava
Napoli, ennesimo schianto in moto: 18enne grave
Il biker Vincenzo Fusco condannato a un anno e due...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni
  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento