Cronaca

Rosa Domenico è viva: ha inviato un messaggio video ai genitori

Pubblicato da
Condivid

Rosa Di Domenico è viva. E’ arrivato il messaggio tanto atteso dopo che il padre di Alì Qasib aveva promesso di far avere ai genitori notizie della ragazza di 15 anni scomparsa a maggio da Sant’Antimo con il giovane pakistano. E’ questo il messaggio che compare sulla pagina facebook del programma televisivo di rai 3 “Chi L’ha visto?”.
In serata  viene mandato in onda il filmato con il quale la ragazzina tranquillizza i genitori e prometterebbe di ritornare al più presto a casa. Nel frattempo  la procura di Napoli Nord, diretta dal procuratore Francesco Greco ha acquisito il video e disposto  accertamenti. Sarà effettuata anche una perizia sul contenuto del video per verificare se la ragazzina possa essere stata costretta a dichiarare situazioni che in realtà non corrisponderebbero al suo stato di rapita. La 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli è scomparsa dal 24 maggio scorso. Non si sa dove si trova, l’ipotesi è che sia stata adescata e poi rapita dal giovane pakistano sospettato e che il padre del ragazzo sappia tutta la verità.
Il pakistano – secondo le indagini – avrebbe irretito la ragazza attraverso contatti su Facebook. I familiari, assistiti dall’avvocato Maurizio Lojacono, hanno piu’ volte sollecitato gli organi investigativi perche’ venisse impresso un piu’ incisivo impulso alle indagini per la ricerca di Rosa. E’ stato denunciato anche un atteggiamento di omerta’ opposto agli inquirenti da esponenti della comunita’ pakistana, che rende assai complicato la soluzione del caso.

 

 


Pubblicato da