‘Pizzo di Natale’ per il clan De Rosa: in stato di fermo due esattori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per due tentativi di estorsione, messi a segno tra il mese di novembre e l’altro giorno a Qualiano , i carabinieri di Giugliano, coordinati dal capitano Antonio De Lise, hanno sottoposto a fermo due persone, ritenute vicine al locale gruppo camorristico dei “De Rosa”. Si tratta di Pasquale Russo un 43enne e l’incensurato Antonio Fusco 22 anni, imparentato con il reggente del gruppo. I fermati sono indiziati di aver avanzato una richiesta estorsiva al titolare di un cantiere edile dove si sono presentati per chiedere il “pizzo di Natale” e dove sono stati notati, riconosciuti e bloccati dai carabinieri. Secondo gli investigatori, a loro carico ci sarebbero indizi anche in relazione ad un tentativo di estorsione risalente al mese di novembre ai danni sempre di una societa’ di edilizia.




LEGGI ANCHE

Tentato omicidio a Rotondi: disposti accompagnamento coattivo e multe per le presunte vittime

Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e...

Omicidio dell’innocente Giulio Giaccio: “D’Alterio gli abbassò la testa tra le ginocchia sparandogli a bruciapelo alla testa”

L'agghiacciante racconto dei pentiti Roberto Perrone e Giuseppe Ruggiero: "Carlo Nappi sciolse il cadavere nell'acido e poi disperse i resti lungo un canalone"

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE