#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Giugno 2025 - 19:36
27.3 C
Napoli

Omicidio di Provvisiero: un vecchio sgarro o i nuovi legami coi Mazzarella?

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si scava nel passato di Vincenzo Provvisiero, il 53enne ras napoletano ma da anni trasferito a Massa di Somma alle pendici del Vesuvio ucciso ieri all’ora di pranzo mentre rincasava. Uno vecchio conto da saldare con qualcuno nei confronti del quale aveva sgarrato quando anni fa era uno di quelli inseriti nel traffico internazionale di droga e nel sistema dell’acquisto di droga proveniente dal Sud America con le cosiddette puntate. Era uno che sapeva tenere i rapporti con quelli che contavano nella zona vesuviana a cominciare dai Vollaro di Portici, (un fratello ha sposato la figlio del defunto boss Il Califfo) ma anche i Limelli-Vagnone di Boscotrecase e soprattutto con i Mazzarella.
E soprattutto i legami con i Mazzarella che preoccupano gli investigatori. Se da un lato appunto si scava nel suo passato, andando a rivedere i vecchi arresti, le condanne, i legami e interrogando familiari, amici e conoscenti, dall’altro lato si cerca di capire se la sua uccisione possa essere inquadrata nella nuova guerra tra i Mazzarella e i Rinaldi con quelli di Forcella che negli ultimi mesi è andata in scena a colpi di stese e di attentati lungo l’asse san Giorgio a Cremano-San Giovanni a Teduccio- Case Nuove- Piazza Mercato- Forcella. E se vi sia un legame con il ferimento sempre a colpi di pistola avvenuto l’altra notte del pregiudicato Salvatore Cinque, legato ai Contini, pure loro in contrasto con i Mazzarella negli ultimi tempi. I sicari avevano studiato le abitudini di Provvisiero.
Lo hanno atteso sotto casa in viale Cortiello a Massa di Somma. Quattro colpi in rapina successione, tutti andati a segno e poi la fuga in moto senza lasciare tracce apparenti.I carabinieri, che stanno conducendo le indagini, stanno anche analizzando il suo smartphone per trovare possibili tracce attraverso gli sms, le chat e le telefonate con pregiudicati. E quindi capire gli ultimi movimenti criminali dell’uomo che apparentemente era fuori dai giochi della camorra. Quando nel 1997 fu arrestato da latitante a Roma era in compagnai di un esponete della Banda della Magliana.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2017 - 14:47

facebook

ULTIM'ORA

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...
Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne
Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un...
Coppia di cinesi evade da Latina arrestata a Napoli
Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato
Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la...
Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok...
Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista...
Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi
Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti
Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne
Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer
Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2
Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento
Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi:...
Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno
Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello...
Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte...
Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio...
Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura
Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati...

Nessun articolo pubblicato oggi.


Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento