#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Maggio 2025 - 20:16
17.8 C
Napoli
Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito
Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”
Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna...
Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per...
Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto...
Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società
Stefano de Martino in Meglio Stasera, riparte da Napoli summer...
Al Trianon Viviani Dacia Maraini e Francesco De Carlo
Napoli, McTominay diventa santo laico: la sua immagine in una...
Antonello Di Pinto presenta Caravaggio – Il Portale per arrivare...
Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni...
Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei...
Nu piezzo giusto il nuovo brano del cantautore mascherato UAH...
Noleggio a lungo termine: RMS spiega tutto quello c’è da...
I Moderup nei cinema di Napoli e provincia per l’uscita...
Alvignano, opere d’arte rovinate con una penna: a processo due...
Frattamaggiore, operaio edile cade da impalcatura e muore
Teatro delle Arti di Salerno: presentata la stagione 2025-2026
Napoli, minore fermato con un coltello in tasca: scatta la...
Lecce espugnata, quote rasoterra per lo scudetto del Napoli
Inchiesta ultras, tra gli arrestati anche il socio in affari...
Rissa in discoteca a Procida, arrestato un 30enne e denunciati...
Ponticelli, nascondeva crack in casa: arrestato 24enne
Omaggio a Pino Daniele alla Fiera del Libro di Torino
Gragnano, spacciava marijuana davanti a una scuola: arrestato 30enne
Napoli, doppio arresto per droga a Piazza Garibaldi: due pusher...
Inchiesta Ultras a Milano: altri 7 arresti
Napoli, 15enne accoltellato a Piazza Dante, fermato un coetaneo per...
Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania
Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi...

Natale a Napoli è fantasia. Tanti appuntamenti da Forcella a Scampia al centro storico

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Natale a Napoli” all’insegna della fantasia con un ricco programma di appuntamenti che il Comune propone in occasione del periodo delle festività natalizie. Un Natale dedicato in modo particolare ai bambini, che attraverserà tutta la città, dal centro antico alle periferie, sulle ali dell’immaginazione, dei sogni e delle speranze.
Testimonial del Natale dedicato alla fantasia e alle fiabe sono i maestri di strada. ”La nostra idea – ha spiegato l’assessore comunale alla Cultura, Nino Daniele – è realizzare un Natale che vada oltre il Decumano andando anche in altri luoghi splendidi della città per storia e umanità e con l’obiettivo di portare il Natale in quelle zone dove alcuni vorrebbero far prevalere la paura e dove invece noi andremo con la forza della creazione artistica, della cultura e con la voglia di stare insieme e fare comunità”. Ed ecco quindi che il Natale attraverserà Forcella dove già domani, 8 dicembre, si esibirà il Coro Jamma del Senegal nello Spazio comunale Piazza Forcella a cui nei giorni successivi seguiranno iniziative rivolte soprattutto ai bambini. Qui l’associazione Maestri di strada installerà Il Masso di Sisifo, attorno al quale giovani musicisti animeranno le serate e introdurranno rappresentazioni teatrali. Passando al Centro storico, il 16 dicembre dal pomeriggio a notte fonda si svolgerà La notte d’arte 2017 – Racconti, favole, leggende, mentre la sera del 25 dicembre nel Duomo ci sarà il concerto di Natale dei Cantori di Posillipo. Luci puntate anche sul rione Sanità dove il 5 gennaio si terrà Sanità Tà Tà, programma di eventi che uniscono storia, cultura, artigianato e su Scampia dove in piazza sabato 6 gennaio Franco Ricciardi terrà il concerto Luci di Scampia. Per chi ama il teatro, il Comune ripropone il servizio navetta Napolibus che dal centro città porterà gli spettatori nei cinque teatri di periferia: il Nest, il teatro Area Nord, il Nuovo Teatro Sanità, la Sala Ichos e il Beggar’s Theatre. Tante le iniziative in programma anche alla Mostra d’Oltremare, all’ippodromo di Agnano con il luna park Jostra, senza dimenticare le tante mostre già visitabili in diversi luoghi della città.
”Abbiamo il più bel Natale d’Italia per quantità e qualità dell’offerta culturale – ha aggiunto Daniele – e tutto questo lo si fa nonostante le pochissime risorse economiche e grazie alla grandissima energia della città”. Tra le novità del 2017, il Coro giovanile della città di Napoli, diretto dal maestro Morelli, che si esibirà, in diversi luoghi, in Welcome to Naples, repertorio che spazia dal gospel alla musica tradizionale passando per sonorità moderne. Durante le feste, sarà possibile visitare Palazzo San Giacomo e, grazie ai ragazzi di Garanzia Giovani, saranno possibili visite guidate in alcune chiese nell’ambito del progetto Museo aperto promosso dall’amministrazione comunale.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2017 - 14:34

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento