Napoli show a Torino: 3 gol e si riprende la vetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vittoria e testa della classifica per il Napoli che batte in trasferta il Torino per 3-1 ed approfitta del ko dell’Inter contro l’Udinese per portarsi nuovamente in vetta. Primo tempo perfetto della squadra di Sarri che è già sul triplo vantaggio con Koulibaly, Zielinski e Hamsik che realizza così anche il suo 115esimo gol in carriera raggiungendo Maradona in testa alla classifica dei goleador di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Nella ripresa a nulla vale la rete di Belotti.
Primo tempo tutto di marca Napoli che dopo soli 3′ è già in vantaggio con Koulibaly che di testa ribadisce in rete una spizzata di Hamsik dopo un angolo di Callejon. Il Toro accusa il colpo e gli azzurri prendono sempre più campo. Al 25′ il raddoppio: Jorginho verticalizza a centrocampo per Zielinski, De Silvestri sbaglia il fuorigioco e il polacco a tu per tu contro Sirigu lo batte. Cinque minuti dopo Hamsik entra nella storia: Mertens riceve palla in profondità, controlla palla e serve Hamsik che di prima da centro area realizza il 3-0 raggiungendo Maradona a 115 marcature con la maglia del Napoli. Nella ripresa Mihajlovic prova ad aggiustare l’assetto sostituendo Valdifiori con Ljajic passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

PUBBLICITA

Il cambio tattico porta i suoi effetti perché al 63′ i granata accorciano: Ljajic trova Belotti che si smarca in area e calcia a incrociare col destro, Reina devia il pallone, ma non riesce a evitare la rete del Gallo. Trovata la rete il Toro attacca ma si espone ai contropiedi azzurrima prima Allan e poi Mertens sbagliano clamorosamente. Nel finale ancora un’occasione per il belga ma N’Kolou lo anticipa a due passi dalla porta.

TORINO-NAPOLI 1-3



    TORINO (4-3-3): Sirigu 6; De Silvestri 5, Nkoulou 5, Burdisso 4, Molinaro 5; Baselli 5, Valdifiori 5.5 (1’st Ljajic 5.5), Rincon 5; Falque 5.5 (33’st Edera sv), Belotti 6, Berenguer 5 (20’st Niang 5). In panchina: Ichazo, Milinkovic-Savic, Acquah, Gustafson, Obi, De Luca, Moretti, Boye’, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic 5.

    NAPOLI (4-3-3): Reina 5.5; Hysaj 6, Koulibaly 7, Albiol 6, Mario Rui 6; Allan 6.5, Jorginho 7 (31’st Diawara sv), Hamsik 7.5 (38’st Rog sv); Callejon 6, Mertens 6.5, Zielinski 6.5 (25’st Insigne 6). In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Chiriches, Ounas. Allenatore: Sarri 7.

    ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo 6.

    RETI: 4’pt Koulibaly, 25’pt Zielinski, 30’pt Hamsik, 18’st Belotti.

    NOTE: pomeriggio freddo, terreno in non perfette condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Ammoniti: Baselli, Albiol. Angoli: 5-4 per il NAPOLI. Recupero: 0′, 3′.

    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...