Napoli, Sarri e i calciatori vogliono regalare un Natale da primato ai tifosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Archiviati gli ottavi di Coppa Italia con la vittoria sull’Udinese, il Napoli ha cominciato gia’ con un allenamento svolto questa mattina a Castel Volturno, a concentrarsi sul prossimo avversario di campionato, la Sampdoria. Non si tratta di un ostacolo semplice e Sarri, che ben conosce le potenzialita’ della squadra di Giampaolo, non a caso e’ ricorso ieri sera ad un turnover spinto per non far sprecare ai suoi titolari troppe energie. Sabato pomeriggio al San Paolo scenderanno sicuramente in campo dal primo minuto tutti quelli che contro l’Udinese, al fischio d’inizio della partita, erano seduti in panchina o erano in tribuna.
Ci sara’ dunque il ritorno di Reina tra i pali, di Mario Rui sulla fascia sinistra della difesa, di Albiol al centro destra dell’area di rigore a far coppia con Koulibaly, di Allan e Hamsik a centrocampo, di Insigne e Mertens in attacco, al fianco di Callejon. A questo punto rimane un unico dubbio su cio’ che, in termini di formazione da mandare in campo, intende fare il tecnico partenopeo. Giochera’ Jorginho, che con l’Udinese e’ rimasto sul terreno di gioco fino alla fine o gli sara’ preferito Diawara, che essendo squalificato in Coppa ieri ha assistito alla partita dalla tribuna? Probabilmente al momento neppure lo stesso Sarri ha deciso sulla questione. Sara’ infatti il caso di valutare le condizioni di Jorginho e il suo recupero atletico prima di fare una scelta definitiva.
Quel che e’ certo, intanto, e’ che lo stadio di Fuorigrotta sara’ pieno. Procede infatti in maniera spedita la vendita dei biglietti, grazie anche alla politica di prezzi bassi adottata dalla societa’ partenopea. Gia’ da giorni sono esaurite le Curve e da ieri anche i Distinti, mentre restano disponibili pochi biglietti per i Distinti inferiori, oltre a quelli per l’anello inferiore di Curva. E’ certo comunque che si arrivera’ ad una cifra di spettatori presenti sugli spalti oscillante tra i 45 ed i 50 mila. Le vittorie con il Torino e con l’Udinese hanno restituito ai tifosi azzurri quell’entusiasmo che si era solo leggermente sopito dopo la sconfitta la Juventus ed il pareggio interno con la Fiorentina. Il resto lo ha fatto la riconquista del primato in classifica. I sostenitori azzurri attendono sabato dalla squadra il piu’ bel regalo per Natale, vale a dire una vittoria che sarebbe il miglior viatico per la conquista dello scudetto d’inverno, un titolo platonico ma che fa sempre piacere conquistare.

Un falso allarme bomba è scattato a Pompei, in prossimità del Santuario, dove era stata rinvenuta una valigia lasciata incustodito. Gli artificieri dei Carabinieri, supportati dai vigili del fuoco e dalla Polizia municipale, sono intervenuti sul luogo. All'apertura della valigia, sono stati trovati solamente degli...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...