#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Maggio 2025 - 22:19
14.3 C
Napoli
Camorra, il killer di Emanuele Durante è Alexandr Babalyan detto...
SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri...
Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia...
Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro
Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un...
Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi,...
Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi...
Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino
Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca
Napoli, donna arrestata al Pallonetto: dovrà scontare oltre 5 anni...
VII edizione dello Smile Clown Festival: dal 9 all’11 maggio...
Applausi a Piazza san Pietro alla fumata bianca: “Viva il...
IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, le semifinali presso FOQUS – FONDAZIONE QUARTIERI...
Romanzo investigativo, da domani in libreria l’ultima opera di Mauro...
Massa Lubrense in lutto: è morto il sindaco Lorenzo Balducelli
Reddito di cittadinanza: Il Tribunale di Nocera annulla la richiesta...
Avellino, truffano 91enne con la scusa dell’arresto di un parente:...
Pompei, blitz anti-bracconaggio: salvati 24 uccelli protetti
Clamoroso Napoli, scatta l’assalto a De Bruyne: il sogno prende...
Mazzocchi suona la carica: “Scudetto? C’è consapevolezza. Vogliamo scrivere la...
A Santa Maria Capua Vetere arriva “Un giorno in Pretura”
Aggrediscono uomo con cacciavite, scappano e razziano un supermercato: banda...
Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse
Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio
Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo...
Il Vesuvio accende i riflettori su Campania Stories 2025: il...
Serie A, Scott McTominay è il miglior giocatore del mese...
Quarta edizione del Festival Internazionale Rotta di Enea culmina con...
Omicidio Tufano, la procuratrice Imperato: “Guerriglia urbana, scene da Far...

Napoli, il killer dei Quartieri Spagnoli incastrato dalla testimonianza della cognata e da un video

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“L’ha ammazzato davanti a mia sorella, che era con il marito ed è scappata appena in tempo. A. mi ha detto che a sparare è stato Francesco Valentinelli, scappato poi su uno scooter che in strada dicevano fosse guidato dalla madre accorsa nel frattempo.

Valentinelli fa parte di una famiglia con la quale nonostante la stretta parentela da un anno circa litighiamo. Loro sono diventati violenti e anche mio padre 4 o mesi fa è stato ferito a una gamba a causa di questi contrasti”.  E’ stata la cognata di Gennaro Verrano, come riporta Il Roma, a dare una svolta all’omicidio di Gennaro Verrano avvenuto in piazzetta Trinità degli Spagnoli ai Quartieri Spagnoli il 17 novembre scorso.
Poi ci sono le immagini dell’unica telecamera pubblica in zona che  hanno immortalato i momenti salienti dell’agguato. Dalle immagini  si vede Valentinelli sparare e addirittura inseguire il 38enne per esplodergli contro il colpo di grazia. Gennaro Verrano infatti, pur ferito, era riuscito a rialzarsi e stava cercando di mettersi in salvo per la stessa strada in cui si era allontanata la moglie. Ma l’obiettivo era lui, non la donna, e così il sicario lo finì lungo la strada.La cognata di Verrano ha anche parlato di un altro episodio che sarebbe avvenuto due o tre giorni prima dell’agguato mortale.
“Intorno alle 23 e 30 venivano sotto casa di mia nonna le donne di due famiglie in contrasto con noi. Avevano mazze e coltelli e inveivamo contro la nostra famiglia, dicendoci di andare via dai Quartieri, altrimenti ci avrebbero ammazzati. Insieme a loro c’era Francesco Valentinelli: aveva una pistola e gridava che avrebbe ucciso uno di noi”. Ieri Valentinelli è stato beccato dai carabinieri mentre cercava di allontanarsi dal rifugio di Giugliano insieme con due donne. Aveva le valigie e 4000 euro in contanti. Segno che stava per allontanarsi e cominciare la latitanza. Un omicidio ai margini della camorra, fatta di liti familiari comunque legate alla gestione di traffici illeciti nella zona dei Quartieri Spagnoli. Il giovane è il figlio di Angela Farelli nota a tutti nella zona come “biosche”.
“Nell’immediatezza del fatto – scrivono il procuratore aggiunto Rosa Volpe e il pm Maria Di Mauro nel decreto di fermo eseguito ieri – i carabinieri giunti in ospedale notavano una ragazza in lacrime che esclamava: Glielo dico io alle guardie chi è stato! Dovrà pagare per quello che ha fatto a mio cognato!, mentre i parenti a lei più vicini la invitavano a restare in silenzio…”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2017 - 10:25

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento