La giunta comunale di Napoli, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato la delibera con la quale si autorizza l’intervento in danno, per consentire la consegna alle famiglie assegnatarie degli alloggi ancora liberi, realizzati in via Gobetti a Scampia. L’intervento sara’ realizzato in danno alla ditta incaricata della realizzazione degli alloggi. “La scelta operata dalla dirigenza dell”intervento in danno’, e’ condivisa dall’amministrazione – ha dichiarato l’assessore Piscopo – perche’ consente di garantire la maggiore celerita’ possibile nella consegna degli alloggi alle famiglie in attesa”. (Ren) NNNN
AVELLINO – È una spaccatura che ha il sapore del tracollo quella consumatasi ad Avellino, dove il consiglio comunale ha bocciato il rendiconto di gestione 2024 con 18 voti contrari e 13 favorevoli. Una decisione che potrebbe aprire la strada allo scioglimento del consiglio e all’arrivo dei commissari prefettizi, a solo un anno dalle elezioni che portarono alla guida del capoluogo irpino Laura Nargi, sostenuta da un’ampia coalizione civica.
La frattura definitiva si è consumata in Aula, con i gruppi “Davvero” e “W La Libertà” – facenti capo all’ex sindaco Gianluca Festa – che, unendosi alle opposizioni, hanno inflitto il colpo letale al documento contabile. La crisi era nell’aria da settimane: proprio questi gruppi, ormai apertamente distaccati dalla sindaca, avevano già provocato la rottura politica con le dimissioni dei sette assessori di riferimento.
Terzigno – Un colpo nella notte ha messo a soqquadro il Comune di Terzigno. Intorno alle 4 del mattino del 26 febbraio, alcuni ignoti hanno forzato l’ingresso della Casa Comunale, prendendo di mira diversi uffici e causando ingenti danni alla struttura. I ladri hanno agito con determinazione, saccheggiando gli uffici del piano terra e poi…
Per l'incendio che si è verificato ieri al Comune di Sarno, è stato identificato e denunciato il responsabile. Si tratta di un 35enne identificato come R.A., che è accusato di aver incendiato fascicoli all'interno degli uffici comunali situati a Palazzo San Francesco e che è stato denunciato a piede libero. Secondo quanto ricostruito dalle forze…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti