#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Giugno 2025 - 07:08
26.2 C
Napoli

Minacce dai Casalesi, il sindaco di Casapesenna pronto a ritirare le dimissioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Sono molto piu’ sereno dopo l’incontro di ieri e ho acquisito quella lucidita’ che avevo perso nei giorni scorsi. Non ho ancora deciso definitivamente, formalizzero’ venerdi’, ma diciamo che la presenza dello Stato che ho sentito forte mi porterebbe verso il ritiro delle dimissioni”. A dirlo Marcello De Rosa, sindaco di Casapesenna, roccaforte del boss dei Casalesi detenuto Michele Zagaria, che 15 giorni fa aveva annunciato le sue dimissioni dopo l’ennesimo atto intimidatorio contro il fratello, avvicinato da 3 uomini armati di pistola che gli hanno detto: “tuo fratello se ne deve andare dal comune”.
Marcello De Rosa e’ gia’ sotto scorta per un altro episodio che risale al 2015, quando in casa la moglie e i figli furono presi in ostaggio. Ieri il sindaco ha avuto un incontro a Roma con il sottosegretario al ministero dell’Interno Gianpiero Bocci. “Ho chiesto al ministro Marco Minniti – dice De Rosa – un impegno forte per la nostra terra, indipendentemente dal ritiro o meno delle mie dimissioni. Bocci conosceva perfettamente la situazione e mi ha rassicurato sia sulla presenza dello Stato che sulle indagini che sembrano essere ad una svolta”. Il sindaco riferisce che sottosegretario e Minniti, dopo l’Epifania, saranno a Casapesenna. Bocci ha invitato De Rosa a ritirare le dimissioni “perche’ – spiega il primo cittadino – sarebbe un segnale negativo nei confronti di tutti quegli uomini delle istituzioni e imprenditori che si ribellano alla camorra”. Oltre alla scorta a lui, e’ stata intensificata la vigilanza davanti alle abitazioni dei parenti del sindaco.
“Quando subisci due atti intimidatori cosi’ forti – dice De Rosa – e’ ovvio che si perde la lucidita’, ma l’impegno del Ministero mi ha dato speranza e sono leggermente piu’ convinto di ritirarle. Stamattina ho ricevuto una telefonata anche dalla Prefettura di Caserta che mi invitava a chiudere questo anno nel migliore dei modi ritirando le dimissioni e proseguendo con la mia amministrazione e il mio impegno contro la camorra. Mi prendo questi altri due giorni per decidere con serenita’ e venerdi’ mattina formalizzero’ la mia decisione”.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2017 - 15:18

facebook

ULTIM'ORA

Femminicidio Martina Carbonaro, l’assassino scrive al Papa: “Chiedo perdono per...
Napoli, ritrovato Antonio Noviello: il ragazzo scomparso a Fuorigrotta
Caivano, picchia moglie e figlia disabile, la ragazzina chiede aiuto...
Oroscopo di oggi 19 giugno 2025 segno per segno
Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello
Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato...
Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento
Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il...
Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri...
Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino
Campi Flegrei, appello ai proprietari: “Affittate case agli sfollati di...
Casavatore, Festa dei Gigli: grande serata per il neo sindaco...
Titti Marrone invita alla riflessione a Salerno Letteratura con “Primmammore”
Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia
Gradiopexo.com Review: The Trading Platform That’s Redefining Market Access
Fenerbahce, bufera disciplinare per fuga di sms contro Mourinho: si...
Frattamaggiore, dopo l’incidente aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne
Napoli, tre nuove interdittive antimafia contro aziende sospette tra Napoli...
Napoli, smantellato terrazzino abusivo su suolo pubblico: scatta la doppia...
Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta:...
Miami, abbraccio tra leggende: Messi incontra Baggio e riceve la...
Napoli, rapinatore inseguito e arrestato in piazza Garibaldi
Napoli, scoperto centro estetico abusivo in una farmacia
Napoli, il Prefetto annuncia l’arrivo di 100 nuovi agenti
Piano di Sorrento, arrestato ladro di auto
Caserta, mancano i medici non obiettori: aborti sospesi in ospedale
Mercato San Severino, abusa della ex compagna: arrestato
Calitri, in azione la banda bancomat: colpo da 30mila euro
Barra, crollo alla scuola Perasso, l’appello degli architetti: «Servono i...
Storia dei codici sconto dal cartaceo a oggi in Italia...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento